Nuova brand image di Valmalenco Bernina Ski Resort

269

P.R. & Go Up Communication Partners, agenzia di comunicazione integrata, con un’expertise trentennale nei settori turismo, luxury e lifestyle, ha realizzato la nuova brand image di Valmalenco Bernina Ski Resort restando fedele alla tradizione sportiva e territoriale della destinazione, ma con uno sguardo rivolto al futuro.

Il progetto di rinnovamento parte dal naming, a cui è stato aggiunto il riferimento alla celebre e iconica vetta del Bernina e che si esprime visivamente nel nuovo marchio: una moderna e creativareinterpretazione della figura femminile protagonista del logo storico.

Il nuovo marchio, infatti, rappresenta il volto di una donna – simbolo dello sport e autentica decision maker – che illustra le principali caratteristiche di Valmalenco Bernina Ski Resort: incorniciato dalla skyline delle famose vette della valle e da una chioma che simboleggia il territorio scaldato e illuminato dal sole giallo. Non manca il riferimento alla famosa funivia, riflessa sulla lente degli occhiali. Il lettering, moderno e di facile lettura completa il rinnovamento dell’immagine.

La nuova brand image è quindi un’interpretazione audace e innovativa delle punte di diamante del Valmalenco Bernina Ski Resort che identifica il comprensorio sciistico dell’Alpe Palù, raggiungibile con la moderna funivia Snow Eagle: 60 chilometri di piste costellate da rifugi in cui gustare i piatti tipici del territorio ammirando lo spettacolare panorama. Oltre allo sci c’è la possibilità di fare passeggiate, a piedi o con le ciaspole, nella magica cornice del lago Palù: un ambiente fiabesco e suggestivo con pini e abeti attorno al lago che in inverno si presenta naturalmente ghiacciato. Ma l’offerta non finisce qui: grazie allo snow park i temerari del freestyle e dello snowboard possono divertirsi in acrobazie aeree.