Sito web di nuova generazione per FerreroLegno

394

La strategia di rebranding di ampio respiro messa a punto da FerreroLegno che ha interessato a livello di Visual Identity in primo luogo il logo e il pay-off, oggi vede protagonista il restyling grafico e strutturale del sito web.

Un sito di nuova generazione che presenta una doppia anima: un catalogo prodotti estremamente funzionale e di rapida consultazione e un magazine esteticamente accattivante, in cui contenuti editoriali e ispirazionali trovano pieno sviluppo.

Un total makeover che ha riguardato soprattutto la parte relativa ai prodotti ma che ha valorizzato anche i contenuti di architettura e di interior design del “magazine” con un design accattivante e piacevole.
Il sito web permette di consultare in modo più facile e immediato oltre 1200 modelli di porte grazie a un nuovo layout grafico e all’applicazione di vari filtri di ricerca – materiali, colori, cristalli, finiture, telai, modelli, ecc. – che consentono una navigazione più intuitiva, una presentazione chiara ed esaustiva dell’ampia gamma offerta dall’Azienda e la configurazione del modello più rispondente ai propri gusti.

Il Look&Feel è essenziale ed espressione di un mood contemporaneo, studiato per essere in linea con l’immagine e i codici comunicativi del brand, così come lo storytelling dei prodotti associati ai differenti stili abitativi.

“Il nuovo sito rappresenta una colonna portante per le nostre future strategie digitali” commenta Stefano Paul Zanenga, Direttore commerciale e marketing mondo FerreroLegno. “Per la realizzazione abbiamo affrontato un processo molto attento di selezione del partner individuando in Blulab quello più rispondente alle nostre esigenze attuali ma soprattutto future perché il digitale è un canale in cui intendiamo conquistare la leadership nel settore arredo”.

Progettato e realizzato in soli 4 mesi grazie alla professionalità di Blulab, realtà con un’esperienza maturata in 20 di attività nel settore della comunicazione digitale, dal punto di vista tecnico il sito web è stato sviluppato secondo le ultime strategie di User Experience (UX) e con una particolare attenzione all’essere responsive e fruibile in modo ottimale da tutti gli strumenti digitali (pc, desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, etc), in linea con gli ultimi trend digitali di navigazione e organizzazione delle informazioni.

“Siamo stati entusiasti di collaborare con un’Azienda come FerreroLegno che si contraddistingue per un distintivo approccio alla comunicazione” commenta Valerio Germanetto, Amministratore Delegato Blulab. “Per questo abbiamo accettato questa sfida, nonostante i tempi molti stretti, di dare al nuovo sito una doppia anima e di supportare l’Azienda in questo percorso digitale nel presente e nel futuro.