Daniela Bracco nuovo Direttore della Comunicazione di Utilitalia

198

Daniela Bracco è il nuovo Direttore della Comunicazione di Utilitalia, la Federazione delle imprese di acqua, ambiente, energia e gas nata dalla fusione di Federutility e Federambiente, oggi rappresentativa di oltre 470 aziende di servizi pubblici nel Paese. 

Daniela Bracco

Nel suo nuovo incarico avrà la responsabilità della comunicazione esterna e interna, verso gli stakeholders e le associate, degli eventi e delle attività editoriali, guidando le professionalità del team che negli ultimi anni ha accompagnato le trasformazioni della Federazione. Tra gli obiettivi che le sono affidati, il potenziamento della comunicazione integrata, la promozione di nuove iniziative e l’amplificazione del valore aggiunto portato dalle attività della federazione a supporto di settori la cui evoluzione industriale sarà sempre più strategica per una crescita sostenibile.

Daniela Bracco ha una consolidata esperienza di corporate communication in diverse realtà aziendali e nelle istituzioni: al Ministero del Tesoro e poi dell’Economia per diverse legislature, poi in MTS, Presidenza del Consiglio e Camera dei Deputati, Telecom Italia e, nell’ultima decade, in Accenture.