Nuovo spot per Parmareggio 30 mesi

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M&C Saatchi e Parmareggio confermano la loro collaborazione portando in TV un nuovo capolavoro che celebra il prodotto più pregiato del marchio emiliano.

Esattamente a 12 anni dal primo indimenticabile spot in cui un Topolino appassionato di Parmigiano Reggiano ne decantava le proprietà uniche e distintive e di fatto fondava il marchio Parmareggio, la famiglia di topini più amata dagli italiani torna in comunicazione con un nuovo coinvolgente format creativo destinato a conquistare il grande pubblico: il musical.

Sulle note del celeberrimo pezzo della canzone italiana ‘Sarà perché ti amo’ (scritto da Ghinazzi, Pace, Farina), Emiliano ed Ersilia si esibiscono in una performance travolgente, rispondendo a colpi di canto e ballo ad un curioso Enzino interessato a scoprire tutti i segreti del Parmigiano Reggiano.

Origine, storia, tradizione, benefit nutrizionali: tutti concetti che Parmareggio ha sempre sottolineato nelle sue comunicazioni, ma che questa volta vengono espressi con una vivacità e un’intensità inedite.

Nuova e originale è anche l’ambientazione del nuovo film, un luogo permeato di fascino e magia, che racchiude il prezioso sapere sul re dei formaggi: il Museo del Parmigiano Reggiano Parmareggio.

 Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi, commenta: ‘”Parmareggio è una case history straordinaria. Aver avuto la possibilità di seguire l’evoluzione del brand in questi dieci anni è motivo di grande orgoglio per la nostra agenzia. Di storie ne abbiamo create tante e ogni volta la sfida è sempre più ambiziosa. È un lavoro a sei mani in cui cliente, casa di produzione e agenzia curano in armonia ogni dettaglio. Con quest’ultima produzione, in particolare, apriamo un nuovo capitolo e celebriamo il 30 Mesi, il parmigiano di punta della famiglia Parmareggio”.

 Lo spot, pianificato a partire dal 27 ottobre per un mese su tutte le principali reti satellitari e del digitale terreste, è supportato anche da una campagna radio e web.

CREDITS

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Senior Copywriter: Pietro Ferrari

Senior Art Director: Luca Fulciniti 

Account Director: Nadia Beghi

Production Director: Federico Fornasari

CASA DI PRODUZIONE: H7-25 Studio

Regia: KCTOO

Executive Producer: Giulio Leoni

VFX Supervisors: Andrea Gasparo e Federico Ghirardini

Concept Designer: Giacomo Tappainer

H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Ludovica Di Benedetto, Federico Vandin, Patrizio Peloso, Giacomo Fossa