New York un morso alla grande mela con “Dove”

629

DOVE,il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup diretto da Simona Tedesco, è in edicola da martedì 29 ottobre con la Guida NEW YORK. Un pieno di idee e consigli utili per una vacanza nel centro del mondo, un dettagliato volume di 196 pagine che sarà un’indispensabile bussola anche per i runner e i loro accompagnatori che si apprestano a vivere la 49° edizione della celebre Maratona o invece pensano già all’edizione del mezzo secolo, nel 2020.

Domenica 3 novembre saranno 52.800 i partecipanti sulle strade dei 5 Boroughs, dove si schiereranno due milioni di spettatori: da Staten Island a Brooklyn, dai Queens al Bronx e Manhattan, dove è il traguardo, tradizionalmente fissato a Central Park. A 35 anni dal primo successo italiano sulle strade della Grande Mela, firmato il 28 ottobre 1984 da Orlando Pizzolato in 2h14’53”, che concesse poi il bis anche nel 1985 in 2h11’41” e salì sul podio, terzo anche nel 1986 quando la vinse Gianni Poli.  

Nella Guida di DOVE la città che non dorme mai viene raccontata dai sui quartieri più nuovi il Financial District, con la nuovissima Freedom Tower e il memoriale dell’11 Settembre; Chelsea e il nuovo complesso di Hudson Yards, dove ha da poco inaugurato l’osservatorio The Vessel: 154 rampe di scale che creano 80 belvedere pensili con vedute spettacolari sulla città. Al di là dell’East River, i quartieri emergenti di Brooklyn: Williamsburg e Bushwick, quest’ultimo la culla di una nuova tendenza estetico-sportiva, la run street art, ossia la corsa tra graffiti metropolitani, gallerie e localini. 

Senza dimenticare i grandi classici, dall’Empire State Building a Times Square, imperdibili per chiunque visiti la città per la prima volta. E gli angoli da visitare ad Harlem e nel Bronx. Ancora, Bowery e Lower East Village, epicentri della vita notturna; Soho con le boutique e i ristoranti alla moda. Novità e tendenze, nuovi ristoranti, hotel, musei e gallerie, e gli itinerari per conoscere la città facendo anche altri sport oltre alla corsa: dal kayak sull’East River alla bici nel nuovi parchi. 

Il tutto, come è nello stile di DOVE, corredato da centinaia di indirizzi di nuovi hotel, ristoranti, negozi e una guida d’eccezione: il sindaco di New York Bill de Blasio che ha accettato di raccontare la sua città e i suoi luoghi del cuore

La Guida di New York di DOVE è in edicola da martedì 29 ottobre, per due mesi, al prezzo eccezionale di7,90 euro.