“Ore Free” di Enel Energia in TV

556

Marco e Emma sono i protagonisti della nuova campagna commerciale “ORE FREE” di Enel Energia: la nuova offerta che dà la possibilità a tutti i nuovi clienti, in possesso di un contatore di nuova generazione, di scegliere, in totale libertà, tre ore consecutive al giorno in cui la componente energia è gratis. Un’offerta che si adatta perfettamente allo stile di vita di chi, come Marco ed Emma, vive la giornata senza fare programmi.

La campagna, ideata da Saatchi & Saatchi, sarà on air in TV, stampa, web e radio, da domenica 27 ottobre, per quattro settimane.
In continuità con il format What’s your power, la comunicazione mette al centro la libertà di scelta delle persone e le soluzioni flessibili di Enel Energia che si adattano alle esigenze di ogni cliente. ORE FREE, infatti, è un’offerta innovativa, che sfrutta per la prima volta la tecnologia dei contatori di nuova generazione e permette di gestire e monitorare i propri consumi in tempo reale, tramite l’App e il sito. In più, l’energia è proveniente solo da fonti rinnovabili.

 
Lo spot 30’’ da due soggetti per TV e radio racconta la storia di Emma e Marco, che hanno scelto ORE FREE in risposta al loro stile di vita. Grazie alla gestione personalizzata delle ore gratuite di energia, Marco e Emma, infatti, possono decidere di fare la lavatrice in qualunque momento della giornata e possono improvvisare cene con gli amici senza preoccuparsi del costo della componente energia in bolletta. 
Con ORE FREE, i nuovi clienti hanno, inoltre, la possibilità di modificare la fascia giornaliera scelta fino a 15 minuti prima, tramite App o andando sul sito enel.it

“Questa campagna è stata una bellissima occasione per parlare, con un linguaggio fresco, della libertà di scegliere, un valore chiave per Enel Energia e centrale nella vita di tutti noi” afferma Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi. La produzione dello spot è a cura di Think Cattleya per la regia dei Cric. 

La storia di Emma e Marco è stata declinata anche su stampa periodica e sul Web,con una campagna display e una video strategy da 2 soggetti e con stories per Instagram e Facebook. Inoltre, sono stati realizzati diversi soggetti video da 15’’ per YouTube, con invito a cliccare sulla call to action.

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director Art: Ignazio Morello
Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti

Supervisione Creativa Digital: Umberto Vita

Junior Digital Art Director: Antonio Penco, Noemi Piovacari

Junior Digital Copywriter: Marta Curcio

Senior Digital Manager: Simone Roca

Junior Digital producer: Eleonora Giuliani
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Alessia Agazzi, Alfredo Mosca

Head of TV Production: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Laura Fappiano 
Art buyer: Rossana Coruzzi

Casa di Produzione: Cattleya

Regia: Cric

GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Alessandro Bonino, Marta Ansaldi

Montatore TV: Stuart Greenwald  

Montatore Digital: Massimiliano Bracardi

Colorist: Anna Visigalli – Corte 11
PostProduzione: Prodigious
Sound&Music: Catsound

Fotografo: Giovanni Pirajno