Radio Italia punta alla leadership nel digitale con D-Share

L’accordo tra l’emittente e la tech company specializzata nel settore media prevede la realizzazione di un progetto in più fasi, finalizzato al lancio di un nuovo ecosistema digitale di entertainment incentrato su web, app e smart devices.

In particolare, D-Share curerà sia gli aspetti di studio e progettazione, sia quelli di sviluppo tecnologico, portando a favore di Radio Italia la propria esperienza nella realizzazione di progetti digital media sia in Italia che all’estero.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing di Radio Italia dichiara: “Coerentemente con il nostro percorso sui canali più tradizionali riteniamo strategico sviluppare ulteriormente tutta la nostra piattaforma web, app e social, per poter garantire ai nostri utenti e partner un’esperienza il più possibile innovativa e coerente con quelli che sono gli sviluppi del mercato. La scelta, quindi, non poteva che ricadere su D-Share: la collaborazione tra le nostre aziende dura ormai da molti anni con enorme soddisfazione e sono certo che questo ulteriore progetto porterà del valore aggiunto ad entrambe le realtà”.

Per Alessandro Vento, Amministratore Delegato di D-Share : “Il progetto Radio Italia è per noi importante anche nell’ottica dell’estensione della nostra catena del valore verso i mercati dei broadcaster e delle radio, avviata negli ultimi due anni. Sono certo che questa collaborazione porterà ad un progetto di successo, in linea con i valori che Radio Italia ha sempre perseguito”.

Nel 2020, i primi step porteranno al rilancio di Radio Italia sul web e sulle app per smartphone per poi, successivamente, estendere l’ecosistema digitale a un modello aperto, con la distribuzione su tutti i canali destinati alla fruizione dei contenuti in modalità ascolto.