Site by Site: cresce il digital italiano

749

Site by Site verso una chiusura d’anno a +25% con aumento di risorse digital e nuove sedi operative 

Site by Site, agenzia digital.together specializzata in progetti aziendali di innovazione strategica digitale, si avvia a vivere un ultimo quarter 2019 all’insegna del segno positivo.

Crescita pari al +25% sul 2018 è il dato che la società guidata da Nicola Bruno e Alberto Baracco si appresta a raggiungere nei prossimi tre mesi, a cui si accompagna una crescita di organico di nuove risorse professionali che hanno fatto il loro recente ingresso nelle tre sedi di Milano, Padova e Pordenone per sostenere a vario titolo l’incrementale successo dell’agenzia.

Aumento di fatturato e di risorse: +7 nuovi professionisti

Digital.together è la filosofia di Site by Site che da sempre investe, di anno in anno, nello sviluppo di professionalità e competenze in ambito digital. Tale approccio trova conferma anche nel concetto di crescita continua delle competenze che ha lo scopo di valorizzare l’importante know-how che i team sono chiamati ad esprimere nell’ambito delle aree di Search Marketing, Social Media Marketing, Display Advertising, per andare incontro alle esigenze delle aziende clienti.

Con l’inizio del secondo semestre 2019, sono sette i professionisti ad avere scelto Site by Site per avviare o consolidare la propria carriera nella industry digitale. L’agenzia ha infatti investito nella ricerca e selezione di nuove risorse a supporto dei team di Digital Advertising con l’ingresso di Nicolò Vianello, che nella sua esperienza precedente ha avuto modo di lavorare, tra gli altri con Philips, e di Edoardo Vella, che annovera nel suo portfolio Juventus F.C.. Veronica Martorana, è una nuova Project Manager nella sede di Padova e Luca Pellegrini, Web Designer, entra a far parte del team IT.

Novità anche nel reparto SEO con Matteo Boscolo – tra i brand per i quali ha avuto modo di lavorare si annovera Melegatti – e Sofia Sasso, giovane Copywriter che quest’anno ha rappresentato l’Italia al Young Lions Competition, contest dedicato agli under trenta del Festival internazionale della Creatività di Cannes.

Da sinistra: Luca Pellegrini, Web Designer – Matteo Boscolo, Seo Specialist – Sofia Sasso, Copywriter – Veronica Martorana, Project Manager – Patrizia Bruno, Amministrazione – Edoardo Vella, Digital Advertising Specialist – Nicolò Vianello, Digital Advertising Specialis

L’agenzia ha investito anche in una figura interna specializzata in Regulatory Affairs e Sistemi di Gestione che, nella persona di Patrizia Bruno, seguirà il continuo adempimento di normative su Sicurezza, Privacy e Medicina del Lavoro e Qualità interna.

Nicola Bruno

In Site by Site ogni professionista è sostenuto affinchè possa esprimere appieno le proprie capacità contribuendo alla ideazione e realizzazione progettuale per i clienti d’agenzia. I nuovi profili che hanno scelto di entrare in Site by Site portandovi il frutto delle esperienze pregresse, svolte in seno a importanti centri media e agenzie creative nazionali e internazionali, rispondono appieno alla nostra volontà di contribuire alla crescita del comparto Digital, in ogni sua declinazione” dichiara Nicola Bruno, Ceo & Co-Founder di Site by Site.

Per sostenere la crescita aziendale, i due Fondatori preannunciano poi significativi investimenti anche nella creazione di ambienti di lavoro rinnovati in cui accogliere quotidianamente i team. “Con l’inizio del nuovo anno inaugureremo la nostra nuova sede di Padova mentre per metà 2020 abbiamo predisposto l’ampliamento degli uffici di Milano“. I nuovi ambienti di Padova e Milano saranno pensati per migliorare la vita in azienda e vi saranno nuovi spazi dedicati alla formazione, al confronto e all’ascolto reciproco. 

L’innovazione passa dalla Formazione

Il 24 ottobre saremo a Roma per lanciare una piattaforma digitale di richiamo nazionale completamente dedicata alle Donneanticipa Nicola Bruno. Un progetto che si propone di rendere disponibili informazioni, consulenze e competenze al femminile per ogni donna, per tutte le donne.

A questo appuntamento, seguirà, tra gli altri, il 12 e 13 dicembre quello del Search Marketing Connect di Bologna, da 14 anni evento di riferimento per i professionisti dei motori di ricerca. SEO, PPC e Web Analytics. In questa occasione, l’agenzia porterà il contributo formativo di Alessio Pomaro, Head of Voice Technology e responsabile dello studio e sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative legate alla Voce, quale la VUI – Voice User Interface in grado di assistere l’utente all’interno delle applicazioni grazie alla voce e al linguaggio naturale, lanciata quest’anno e già adottata da diverse aziende clienti.