GWPR Italia lancia il suo programma di formazione rivolto alle professioniste della comunicazione

605

Un ampio programma di formazione che parte il 31 ottobre 2019, con una quattro giorni sulle “abilità di coaching tenuta da Claudio Belotti, e che proseguirà durante tutto il 2020 è la nuova importante iniziativa di Global Women in PR Italia, associazione senza scopo di lucro parte del network internazionale GWPR, che ha come obiettivo la diffusione della cultura sul valore della diversità di genere.

Accanto al networking e alla condivisione delle esperienze, attività chiave dell’associazione, GWPR Italia, con questo programma, intende contribuire ad un percorso formativo delle professioniste del settore che non guardi solo alle competenze legate all’attività e al business, ma che accresca e valorizzi la capacità di attingere, in modo tondo, a tutte le risorse che una donna può mettere in campo per fare la differenza.

Per rispondere a tutte le esigenze delle professioniste, il programma formativo sarà focalizzato su tre pilastri:

1)      Leadership e Competenze trasversali

2)      Consapevolezza e Soft skills 

3)      Strategie di comunicazione

“Purtroppo le donne sono ancora poco consapevoli del valore aggiunto che sono in grado di portare in un contesto lavorativo ma anche delle loro caratteristiche, oggi più che mai essenziali allo sviluppo della società – afferma Carola Salvato, presidente GWPR Italia. Le donne hanno un grande potenziale inespresso da portare nei tavoli di lavoro e la loro intelligenza creativa, inclusiva, partecipativa, emotiva è una qualità fondamentale. Questo è il secolo delle donne, ma devono essere preparate e GWPR Italia vuole contribuire con la formazione a fornire loro un valido aiuto affinché siano pronte e più forti rispetto al valore del loro ruolo e delle loro capacità individuali”.

Carola Salvato

Il primo momento formativo in programma, dal titolo Il Coach secondo Claudio Belotti”, si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre presso UNA Milano Expo Hotel a Pero (Via Giovanni Keplero 12). Il corso,  pensato con l’obiettivo di aiutare le partecipanti ad ampliare le proprie capacità di coaching, sarà condotto da Claudio Belotti (https://www.claudiobelotti.it/), pioniere del coaching in Italia, Executive Coach e Master Trainer con oltre 25 anni di esperienza.

Concretamente, l’impegno di GWPR guarda l’empowerment della leadership femminile toccando, con questo primo appuntamento, le abilità di coaching più importanti come saper capire, motivare e guidare le persone. Il tutto per contribuire a sostenere prospettive e modalità più eque, e meglio distribuite, di partecipazione delle donne in ruoli di crescente responsabilità e di gestione delle risorse umane.

“Le abilità di coaching sono ormai necessarie per ogni leader aziendale, non a caso anche la NASA, l’Università di Harvard e il 40% delle Fortune 500 companies le utilizzano. “Un buon leader aiuta gli altri a crescere professionalmente e il coaching aiuta le persone a crescere, dunque è facile comprendere come avere questo tipo di competenze sia essenziale per chi ricopre una posizione di leadership – afferma Claudio Belotti. Le donne leader? Oggi ne abbiamo bisogno più che mai perché il mondo è cambiato, la complessità è aumentata ed è un tipo di complessità che le donne riescono a gestire meglio”

Alle associate e alle colleghe che si uniranno a GWPR Italia entro il 2019 sono riservate tariffe e condizioni di partecipazione esclusive per tutti gli appuntamenti di formazione in calendario.

Il programma di incontri formativi è aperto anche alle professioniste del settore non associate.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: info@gwpr.it