Ruggero Gemini entra in Hellodì come Managing Director

312

Ruggero Gemini fa il suo ingresso nella digital agency Hellodìnel ruolo di Managing Director. Milanese, classe 1974, Gemini ha esperienze in alcune delle principali media company italiane e multinazionali.

Ruggero Gemini

Il suo percorso professionale ha inizio nel 2001 in Kelkoo Italy/Yahoo Italia Srldove copre la posizione di sales manager. Nel 2005 entra in Zanoxcome Business development manager; l’anno successivo passa in eCirclenella funzione di Sales director media fino al 2009 quando è “arruolato” in qualità di Direttore commerciale e responsabile della filiale italiana di Emailvision Italy. Dal 2012 al 2014 è in Kiver Srl, società di digital inbound marketing, per la quale gestisce la business unit Media digital advertising. Ha lavorato inoltre dal 2010 al 2014 come formatore per The Vortex Srle, prima di arrivare in Hellodì, è stato Industry sales manager per Verizon  Media(Oath Italy Srl).

Gemini porta il suo background di formazione ed esperienza legata al digital marketing, alle soluzioni di branded content e all’ambito commerciale e amministrativo nella società di business digital solution fondata da Alex BallatoFrancesco Ferrari. L’obiettivo è guidare le diverse aree del Gruppo (sport, entertainment, content production) con la responsabilità dell’organizzazione di 35persone suddivise nei vari team di lavoro e delle rispettive operazioni quotidiane, nell’ottica di favorire una gestione sempre più efficiente, di proseguire la strategia di espansione dell’azienda nel mercato digital e aumentarne la solidità.

Sono molto felice di essere entrato a far parte della squadra di Hellodì. Uso il termine “squadra” proprio perché abbraccia parole chiave come condivisione, rispetto ed empatia, legate a valori umani che ho subito riscontrato in questo bellissimo gruppo di persone: 35 risorse suddivise in 4 team che ho il piacere e l’onore di poter gestire e coordinare”, – afferma Ruggero Gemini. “Con i fondatori di Hellodì, Francesco Ferrari e Alex Ballato, abbiamo già messo a punto la strategia per il prossimo triennio in cui la priorità è consolidare il nostro posizionamento come Consulting Agency con focus sul comparto del digital entertainment. I progetti verticali su sport (HelloSport, eSports Lab), intrattenimento (con la newco Louder, vero e proprio canale musicale residente sui principali social media), e content creative production saranno la chiave per trasformare i nostri asset in poli strategici, capisaldi della nostra piccola holding. Siamo pronti quindi alle grandi sfide che ci attendono nei prossimi mesi, certi di divenire un punto di riferimento virtuoso del mercato“.