Mauro Piccinini Chief Financial Officer di Prima Assicurazioni

206

Mauro Piccinini è stato nominato Chief Financial Officer di Prima Assicurazioni, la insurtech company italiana che sta ridisegnando il mondo delle polizze RC Auto. Una nuova, importante, figura che va a rafforzare il team che ha già raggiunto il traguardo di 140 persone.

Mauro Piccinini

Mauro, PhD in Scienze Attuariali e laurea magistrale in Scienze attuariali e finanziarie conseguita con lode presso l’Università Sapienza di Roma, a soli 33 anni vanta già una importante esperienza lavorativa nel settore assicurativo in Italia, Regno Unito, Germania e Medio Oriente. Negli ultimi dieci anni ha lavorato su temi di gestione del capitale, asset management e risk management in primarie realtà di consulenza e assicurative quali il Gruppo Aviva, KPMG e Oliver Wyman. Nel 2014 entra in Boston Consulting Group dove in qualità di Project Leader ha guidato progetti di Capital Management, pianificazione strategica, trasformazioni aziendali ed M&A per grandi gruppi assicurativi italiani ed esteri.

Mauro è anche membro del Comitato Scientifico dell’Ordine Nazionale degli Attuari e Adjunct Professor presso la LUISS Business School di Roma dove insegna Quantitative Methods for Management.

Mauro Piccinini aggiunge: “Sono entusiasta di questa nuova avventura professionale e fermamente convinto delle grandi potenzialità di Prima Assicurazioni. L’azienda ha già raggiunto risultati importanti, diventando uno dei player più rilevanti nel mercato italiano. Con i nostri investitori nazionali e internazionali si apre ora una nuova fase densa di sfide ambiziose, in cui non vedo l’ora di dare il massimo contributo”.