LILT: “Il tuo tempo è prezioso. Quando lo doni, lo è ancora di più.”

282

Il tempo donato agli altri vale molto di più”. È questo il messaggio della campagna volontari LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Sezione di Milano – firmata da TBWA\Italia.

LILT pone ancora una volta l’accento sul valore inestimabile che l’attività di volontariato assume nella testa e nel cuore di chi la fa, oltre che di chi la riceve. 

È una verità sconosciuta, che acquisisce ancora più forza se letta nel contesto in cui viviamo. Ogni giorno facciamo di tutto per ritagliarci del tempo per noi, ma i momenti che ci fanno stare meglio possono non essere quelli che dedichiamo a noi stessi. Dedicarci agli altri, infatti, può arricchirci come nient’altro al mondo. E così, i giorni, le ore, i minuti che i volontari LILT passano con un malato diventano il tempo che per loro ha più valore, e il legame che si crea arriva ad assomigliare al legame tra due amici fraterni.

Gli scatti fotografici della campagna stampa e affissioni ritraggono veri volontari impegnati nelle principali attività di volontariato LILT: il servizio assistenziale in Hospice, l’accompagnamento alle terapie e il sostegno ai malati al proprio domicilio.

Ma il lavoro dei volontari non finisce qui: una parte di loro opera nella sensibilizzazione ai corretti stili di vita, negli Spazi Prevenzione per la diagnosi precoce e collabora nella raccolta fondi, attività vitali per dare sostegno ai servizi dell’Associazione.

Per diventare volontario e contribuire alle attività di LILT, basta candidarsi compilando il form disponibile sul sito di LILT Milano. 

Hanno lavorato al progetto Sara De Carli, art director con Matteo Gemelli, copywriter. Stefano Knoll, direttore creativo.Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. 

Hugo Gallardo, Chief Creative Officer. Fotografo, Giacomo Biagi