Sabato a “Cantautoradio” Morgan sulle orme di Jannacci

356

Sabato 19 ottobre, su Rai Radio2 dalle 22 alle 23 ritorna ‘Cantautoradio’: stavolta Morgan racconterà la vita, l’arte e la poetica di uno tra i più grandi cantautori della storia della musica italiana.

Dopo le precedenti puntate dedicate a Fabrizio De André, Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Franco Battiato, stavolta il programma sarà dedicato ad Enzo Jannacci.

Per l’occasione, al “Cantavolo” di Morgan, nell’Auditorium A di Corso Sempione a Milano, Paolo Rossi, Lodo Guenzi, Max Pezzali, Claudio Cecchetto, Pier Paolo Peroni si uniranno a Morgan in una originale formazione con l’obiettivo di ricreare lo spirito del Derby quarant’anni dopo, tra aneddoti, esibizioni live singole e corali e l’ironia che contraddistingue notoriamente ognuno di loro.

Un mix di sana comicità e tanta musica live, con un cameo del poeta Franco Loi, custode della lingua italiana. Una nuova occasione per Morgan di condividere con il suo pubblico tanti anni di lavoro e di studio ed offrire una versione affascinante e inedita dei brani più famosi di Enzo Jannacci. 

Cantautoradio è in onda su Rai Radio2 tutti i sabati alle 22, anche su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instagram e twitter di @RaiRadio2.