“Produzione selezionata, qualità infinita” nella campagna Hero Frutta di Stagione

246

Semplicità e trasparenza. Sono questi i concetti chiave scelti da Hero Italia per promuovere la nuova linea di confetture Hero Frutta di Stagione, attraverso una comunicazione che sottolinea in maniera chiara ed efficace la qualità e la naturalità del prodotto, elementi espressi già nell’etichetta del vasetto di confettura. Il packaging risulta dunque come primo e principale driver per raccontare tutte le peculiarità e la bontà di Hero Frutta di Stagione.

“L’etichetta di un packaging è per un brand un mezzo di comunicazione molto efficace se lo si utilizza in maniera strategica e la sincerità è per Hero Frutta di Stagione una scelta fortemente vincente” sottolinea Spartaco Tersigni, CEO di Sparkle Advertising, agenzia di Roma che da alcuni anni gestisce la pianificazione TV per Hero Italia e che si è aggiudicata la creatività dopo una gara.

“Siamo orgogliosi e felici di lanciare on air da metà ottobre questa nuova linea di confetture. Per lo spot abbiamo coinvolto 5 delle migliori agenzie del mercato e alla fine abbiamo deciso di scegliere Sparkle Advertising, con cui avevamo già collaborato per la pianificazione TV. Siamo certi che, dopo il successo dello spot Hero Light, anche questo di Frutta di Stagione non ci deluderà!” dichiara Fausto Bini, Direttore Commerciale di Hero Italia.

La creatività del film nasce quindi dalla centralità del prodotto, amplificando ciò che la confezione comunica da sé ed enfatizzando il messaggio con una selling line molto diretta e di impatto pur nella sua semplicità e chiarezza: “Produzione selezionata, qualità infinita”. Perché dove la produzione avviene nel rispetto dei tempi della natura, la ricerca della massima qualità è un passo obbligato.

La campagna Hero Frutta di Stagione prevede la rotazione di tre soggetti nei formati 20’’ e 15’’ sulle reti Rai fino a Dicembre 2019.

Credits:
Agenzia: Sparkle Advertising
CEO: Spartaco Tersigni
Account: Niccolò Gusso, Pamela Merzario
Art Direction & Copywriting: Filippo di Virgilio, Donatello Ceddia, Fabrizio Stramazzo
Creative Supervisor: Roberta Perone
CDP: Milky Way Media
Regia: Giovanni Gervasi
DOP: Daniele Fiore
Centro Media: Sparkle Advertising
Team Mktg Hero Italia SPA: Fausto Bini, Cristina Magris, Micol Zaninello