“Gli eroi del quotidiano” protagonisti nella campagna digital di Freschello

388

È online la campagna digital “Gli eroi di ogni giorno” di Freschello. La leggerezza di Freschello, che identifica il posizionamento del brand, si traduce nel giusto spirito con cui affrontare lo stress quotidiano, quello del supereroe che grazie al proprio superpotere trasforma ogni difficoltà in una piccola vittoria. 

Freschello prosegue nel proprio percorso di restyling che non solo ha risposto alla premiumizzazione della domanda divenuta necessaria nella GDO – lo ha fatto ridefinendo colori e tappature della gamma – ma ha anche profilato, attraverso un’indagine condotta da CFI Group sul territorio nazionale, il consumatore, risultato moderno e up-to-date, più giovane, istruito e social rispetto alla media di categoria. 

Dall’indagine è risultato infatti che Freschello sia prevalentemente conosciuto nella fascia di consumatori 25-45 anni del Nord-est e Centro Italia, pur se notorietà e distribuzione si estendano a livello nazionale. Si tratta sia di uomini che donne più giovani della media dei consumatori di vino, con buona scolarità, in nuclei familiari in prevalenza con uno o più figli. Di Freschello apprezzano versatilità, semplicità, leggerezza e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Da questi presupposti è stata sviluppata la nuova campagna social “Gli eroi di ogni giorno” richiamata, sulle principali testate trade, da una pianificazione tradizionale – con cui Freschello si rivolge al proprio pubblico in maniera divertente e consapevole. 

L’importante nuovo investimento del brand è preludio a un coinvolgimento crescente del consumatore che a breve vedrà anche il lancio di un contest online collegato all’attuale campagna, in parte fotografica e in parte animata, in cui si susseguono i diversi protagonisti “di ogni giorno” e alla presentazione del nuovo sito. 

“Gli eroi di ogni giorno” rappresentano dunque il mondo FRESCHELLO, dallo studente, a chi lavora, alle mamme e papà, alla casalinga, tutti alle prese con il dilemma del work-life balance. Sono protagonisti di racconti di vita quotidiana che, superati felicemente i mille impegni e lo stress di ogni giorno, si rilassano gustandosi un calice di ottimo vino. 

La campagna è online sulle piattaforme Facebook e Instagram di Freschello