Giacomo Ridi Direttore Commerciale di KKM Group

260

KKM Group, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi e itinerari esperienziali legati allo sport, allo spettacolo, alla cultura e ai grandi eventi, ha affidato la direzione commerciale a Giacomo Ridi. Il Manager, che risponde direttamente al Presidente Andrea Cani, si occupa del coordinamento della rete di vendita e dello sviluppo commerciale delle nuove piattaforme Fast e Lerni, con l’obiettivo di ampliare il portafoglio clienti sia sul fronte leisure che business travel.

Giacomo Ridi

Giacomo Ridi approda in KKM Group forte di una lunga esperienza nel settore del turismo, cominciata in una nota agenzia di viaggi di Pisa. Nel corso degli anni si è specializzato nel campo della biglietteria aerea, collaborando con importanti tour operator in qualità di Ticket Office Manager. Nel 2012 partecipa come co-founder alla nascita di Flightgenius, piattaforma professionale per la gestione della biglietteria aerea, della quale continua ad occuparsi in qualità di Sales Executive. Grande esperto e profondo conoscitore del mondo dei web services, ha ricoperto diversi ruoli di prestigio nello sviluppo di sistemi B2B e B2C per importanti aziende Italiane.

Pioniere di un approccio innovativo al mondo del travel, concepito per le aziende e poi traslato anche sulle agenzie di viaggi con soluzioni ad hoc, KKM Group punta sulla creazione delle esperienze prima ancora che dei viaggi. Dal grande golf ai circuiti off-road negli angoli più remoti del mondo, dal volo in pattuglia acrobatica all’adrenalina della Formula 1®, KKM Group può contare su una serie di partnership consolidate con i protagonisti del mondo dello sport, dello spettacolo e dei grandi eventi.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di questo team – afferma Giacomo Ridi – e sono pronto a mettermi al lavoro per affrontare prossime sfide. Accanto ai pacchetti F1 Experiences®, per il 2020 abbiamo in previsione una serie di proposte speciali, come il Super Bowl LIV a Miami e il concerto speciale di Andrea Bocelli a Parigi il 19 marzo. Un altro impegno importante sarà quello di promuovere le nuove piattaforme che, oltre a rendere a portata di click tutte le nostre ‘travel experiences’, offrono performance straordinarie in termini di tecnologia, servizi e opportunità”.