José-Vicente de los Mozos Vicedirettore Generale di Renault SA

302

Il Consiglio di Amministrazione ha nomina José-Vicente de los Mozos Vicedirettore Generale di Renault SA.

José-Vicente de los Mozos

Nato nel 1962, José-Vicente de los Mozos è laureato in ingegneria aeronautica presso il Politecnico di Madrid, è titolare del master in tecniche produttive del CESEM di Madrid e di un Executive Program dell’Università di Stanford.

È entrato in Renault nel 1978 come apprendista, prima di essere integrato nel team ingegneria dello stabilimento di carrozzeria-montaggio di Valladolid. Dal 1993 ha occupato diverse posizioni di responsabilità nella Direzione Ingegneria di Renault in Francia prima di rientrare in Spagna come Responsabile del reparto imbutitura dello stabilimento di carrozzeria-montaggio di Valladolid e poi in qualità di Responsabile del reparto imbutitura e lamiere nel sito di Palencia.

Nel 2003 è entrato in Nissan Motor Ibérica a Barcellona in qualità di Vicedirettore industriale, prima di essere nominato Direttore di Nissan Motor Ibérica nel 2005. L’anno successivo è diventato Vicepresidente incaricato delle operazioni industriali di Nissan Spagna. Ad Ottobre 2009 è stato nominato Direttore delle produzioni carrozzeria-montaggio del Gruppo, ruolo che ha assunto contestualmente alla posizione di Direttore Generale di Renault Spagna da gennaio 2012.

A marzo 2013, in aggiunta al mandato di Direttore Generale di Renault Spagna, José-Vicente de los Mozos è stato nominato Direttore industriale e logistico della regione Europa. Il 10 settembre 2013 è stato nominato Direttore produzione e logistica del Gruppo Renault.

A settembre 2016 è, inoltre, stato nominato responsabile della direzione “Health safety and environment” del Gruppo Renault (HSE).

Il 1° aprile 2018 José-Vicente de los Mozos è stato nominato Direttore produzione e logistica Alliance e Direttore produzione e logistica del Gruppo Renault. È membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.