Clotilde Delbos Direttore Generale ad interim di Renault SA

246

Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di nominare con decorrenza immediata Clotilde Delbos in qualità di Direttore Generale ad interim di Renault SA, fino alla conclusione del processo di designazione di un nuovo Direttore Generale.

Clotilde Delbos

Nata nel 1967, Clotilde Delbos è laureata presso l’EM Lyon business school.

Ha iniziato la sua carriera in California e poi a Parigi presso Price Waterhouse prima di entrare a far parte del Gruppo Pechiney nel 1992. Ha occupato diverse posizioni in Francia e a Bruxelles di internal audit, tesoreria e M&A prima di diventare Direttore Finanziario della divisione Bauxite Allumina e Commercio Internazionale. Dopo l’acquisizione di Pechiney ad opera del gruppo del Quebec Alcan, Clotilde Delbos diventa, nel 2005, Direttore Finanziario della divisione Engineered Products fino alla cessione della stessa nel 2011 al fondo di investimento Apollo Global Management e al Fonds stratégique d’investissement. In questa nuova Società, Constellium, occupa dapprima la posizione di Vicedirettore Finanziario e poi di Risk Manager.

Clotilde Delbos entra nel Gruppo Renault nel 2012 in qualità di Direttore Performance e Controllo del Gruppo. Nel 2014, è nominata Direttore Alliance, Performance e Controllo, in aggiunta al ruolo di Direttore Performance e Controllo del Gruppo Renault. Ad Aprile 2016, Clotilde Delbos è nominata Direttore Finanziario del Gruppo Renault e Presidente del Consiglio di Amministrazione di RCI Banque.

Il 1° aprile 2019, in aggiunta alla posizione di Direttore Finanziario del Gruppo Renault e Presidente del Consiglio di Amministrazione di RCI Banque, viene nominata Direttore del Controllo interno. È membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.