Tessilmare trova la rotta nel mare digitale con Site by Site

559

Trovare la giusta rotta in mare è arte di pochi… nel mare digitale a volte anche di più. Dall’incontro tra gli esperti di ‘navigazione’ Tessilmare, dal 1947 società italiana leader nella produzione di accessori nautici, e Site by Site, agenzia specializzata in progetti aziendali di innovazione strategica digitale, sono nati un nuovo progetto digitale B2B e un portale dedicato al noleggio di imbarcazioni nautiche sul Lago di Como.

Nell’accordo sottoscritto, l’ottimizzazione e promozione della piattaforma e-commerce tessilmare.com già esistente, specializzata nella vendita di tessuti, articoli e accessori per la nautica e la creazione di nuovi progetti digitali dedicati a un settore verticale, quale quello dei profili parabordo, in cui l’azienda ha un ruolo primario su scala internazionale.

Profili per imbarcazioni, tendalini parasole, coperture nautiche e tessuti tecnici sono i protagonisti del sito e-commerce della società guidata dall’imprenditrice Margherita Rezzonico, che ha scelto di investire nel web per attivare canali di dialogo e incontro efficaci con i propri interlocutori,per lo più proprietari di barche, estendendo ancor di più la capillarità delle sue soluzioni nautiche, già molto note e riconosciute nel settore.

Al nuovo progetto digitale B2B rubrails-tessilmare.com realizzato da Site by Site il compito di ridurre le distanze tra la gamma di profili parabordo delle linee Bino, Bumper, Radial, Sphaera dell’azienda comasca e i mercati esteri, in particolare con il mercato statunitense che con le sue ampie aree costiere rappresenta uno dei principali obiettivi aziendali.

Su scala locale si è sviluppato poi un ulteriore progetto digitale, quello di Boat2Go, portale multilingue dedicato al noleggio di imbarcazioni nautiche, kayak e SUP sul Lago di Como, più precisamente sulla sponda Lecco-Bellagio, meta turistica prediletta da turisti stranieri e nazionali che vi soggiornano in gran misura ogni anno – con i primi a rappresentare il 70% delle presenze turistiche totali (fonte: dati Osservatorio Innovazione nel Turismo del Politecnico di Milano per Regione Lombardia).

Site by Site ha sostenuto le differenti iniziative di Tessilmare sviluppando una web strategy in grado di valorizzarne la tradizione e il valore aziendali, rendere ancora più efficienti ed efficaci gli ambienti digitali esistenti e ideare nuove vetrine di visibilità e awareness online.

Nicola Bruno

Siamo lieti della fiducia posta in Site by Site e rinnovata per il terzo anno consecutivo da Tessilmare. La sfida di portare nella rete le sue soluzioni e iniziative, anche differenti tra loro, è stata colta con entusiasmo dal team di professionisti dei dipartimenti Development, SEO e Advertising, che a pochi mesi dall’ottimizzazione e messa online delle vetrine nautiche digitali hanno registrato l’ingresso di importanti commesse – non ultima dal sito rubrails quella degli Universal Studios cinematografici americani noti a tutti – così come numeri in crescita costante per il portale dedicato al noleggio di imbarcazioni nautiche della località lacustre lombarda” commenta soddisfatto Nicola Bruno, Ceo e Co-Founder di Site by Site.

Per Francesco Mason, Account Director di Site by Site “Lavorare con Tessilmare è un grande piacere oltre che uno stimolo continuo, perchè l’azienda è guidata da un’imprenditrice lungimirante, focalizzata sugli obiettivi presenti e futuri del suo business. Negli anni si è creata una relazione di fiducia, basata su una comunione di approccio al lavoro e concretezza”.
Chiara Lucci, Project Manager di Site by Site per Tessilmare, commenta in aggiunta: “La nostra collaborazione con Tessilmare è stata fin da subito positiva e stimolante. Margherita si è rivelata un interlocutore perfetto: propositiva, reattiva, concreta e focalizzata sull’obiettivo da raggiungere, lavorando insieme. Grazie a questo continuo scambio di idee, un piccolo progetto seo è cresciuto nel tempo articolandosi in tre progetti distinti mentre nuove idee continuano a nascere!”

Margherita Rezzonico, Owner di Tessilmare dichiara: “Sono arrivata a Site by Site per puro caso, uscivo dall’ennesima esperienza negativa, demotivata, scettica, sfiduciata e persino arrabbiata. Il nostro rapporto di collaborazione è cominciato così, dopo anni di insuccessi hanno preso il peggio di me. ‘Ricostruire’ la mia fiducia credo sia stato il loro obbiettivo più faticoso, qui è venuta fuori la loro capacità di Team Building nel vero senso della parola, facendo crescere ME all’interno del loro Team. Acquisita la mia fiducia si sono trovati di fronte ad un’altra sfida, la mia imprevedibile fantasia nel creare nuovi progetti e qui hanno dato davvero il meglio sapendo affrontare circostanze in rapido mutamento in tempi ristretti. La nostra collaborazione è in continua crescita, i risultati sono tangibili”.