Georanger – Missione Italia 2019 sbarca in Tv

255

De Agostini Publishing porta in tv il suo nuovo progetto editoriale, GeoRanger – Missione Italia 2019”: la campagna televisiva prevede uno spot on air per 2 settimane sui principali canali a target kids (Boing, Cartoonito, DeAKids, DeAJunior, Nickelodeon, K2, Frisbee, Super!, Nick jr., Teen Nick).

GeoRanger – Missione Italia 2019” è il nuovo album di figurine, già presente in tutte le edicole, capace di unire educazione e divertimento col duplice obiettivo di promuovere la cultura geografica nei più giovani e sviluppare in loro uno spirito ecologico per la tutela del nostro territorio.

L’album, rivolto ai bambini fra i 7 e i 10 anni, è un “ecoviaggio” di 64 pagine alla scoperta delle meraviglie delle 20 regioni italiane, con 5 speciali focus sulla flora e la fauna del nostro Paese, divisi per ambienti: Alpi, fiumi e laghi, boschi, macchia mediterranea, mari. I bambini hanno modo di vivere vere e proprie “missioni green” e ricevere grazie alle eco-card contenute nella collezione, consigli utili per rispettare l’ambiente da poter condividere con i propri amici. Individuare comportamenti positivi, attuabili sin da giovanissimi, riflettere sui principali temi legati al clima e all’ambiente, come lo scioglimento dei ghiacciai, l’inquinamento, la fragilità degli habitat naturali, e poter diventare più consapevoli e coscienti del mondo in cui viviamo sono tra i principali obiettivi green del progetto.  Nell’album ampio spazio dedicato anche ai giochi come enigmi, crucipuzzle, sudoku, card che consentono di sfidarsi a colpi di geoquiz e un tabellone centrale per lo speciale game GeoRanger Adventure.

Lo spot, realizzato da Artea, illustra perfettamente il doppio spirito del progetto, sia quello ludico che quello educativo.