La gioia di vivere, l’eleganza femminile, l’italian lifestyle nella campagna Damiani

247

L’eleganza spontanea e la gioia di vivere raccontano, fin dai tempi della Dolce Vita, il fascino dell’italianità, quello che solo le donne del Belpaese sanno svelare con il loro sguardo magnetico, il sorriso coinvolgente, la femminilità morbida e seducente. È a questa bellezza che Damiani dedica la nuova campagna pubblicitaria.

È un gioioso omaggio alle donne italiane, interpretato dalla mediterranea Madalina Ghenea, per celebrare i novantacinque anni del brand di gioielli fondato nel 1924 a Valenza, nel cuore del distretto orafo più importante al mondo. L’unicità della bellezza italiana rivela tutta la sua raffinata e inebriante sensualità in scenografie contemporanee che sembrano citare i film capolavoro di Fellini, De Sica, Rossellini. 

In un continuo rimando a una femminilità classica e dirompente, sofisticata e coinvolgente, statuaria e accogliente, la protagonista della campagna interpreta le meravigliose creazioni Damiani e i valori del brand: sono gioielli scultorei nati dalla creatività, dalla passione e dal savoir faire che i mastri orafi custodiscono come un prezioso patrimonio, da tramandare di generazione in generazione. 

La straordinaria bellezza di ogni gioiello è il risultato dell’unicità della cultura del Bel Paese, quella che le donne italiane traducono nel fascino di un sorriso, quella che rende eccezionali anche i luoghi che fanno da sfondo alla campagna Damiani. L’Italian Lifestyle, apprezzato e ambito da tutto il mondo, si rivela negli scenari di Milano, Venezia e Portofino. È un viaggio fra le vedute più iconiche con suggestivi scorci architettonici, tagli di luce calda, dettagli di natura selvaggia che già alla fine del Settecento hanno incantato chiunque arrivasse in questi luoghi.

In questo Grand Tour contemporaneo le creazioni del brand illuminano la bellezza di Madalina Ghenea a Milano con la sua piazza del Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele, nelle vie dello shopping intorno a Montenapoleone, all’ingresso del Teatro alla Scala. A Venezia, sono protagoniste in piazza San Marco con i suoi caffè Art Nouveau, ma anche a Punta della Dogana dove la Basilica di Santa Maria della Salute si affaccia nelle acque della Laguna. E poi, nella colorata Portofino dove il lusso degli yacht incontra la natura rigogliosa della Liguria, con i suoi vicoli ottocenteschi in cui muoversi in sella a una Vespa, i locali di Camogli, i sapori della cucina da gustare sul mare. 

Ovunque vada, nel corso del suo viaggio attraverso l’Italia, la donna Damiani porta con sé un’eleganza inconfondibile e la voglia di godersi la vita. Il suo stile ricercato è reso ancor più speciale dai gioielli che indossa: dalla colorata e giovane collezione “D.Icon”, in ceramica, diamanti e oro, a “Eden” che nella forma sinuosa di un serpente avvolge e seduce. Un’altra grande protagonista è la collezione “Margherita” che rievoca la delicata bellezza della prima Regina d’Italia. Citano, invece, lo skyline delle capitali contemporanee, le proposte “Metropolitan”. 

E ancora, i gioielli “Belle Epoque” celebrano la bellezza delle dive del passato, la collezione “D.Side” nata dall’incontro fra Brad Pitt e i mastri orafi della maison Damiani, i preziosi solitari “Minou”. Ma non è tutto, la campagna dà spazio anche alle creazioni di Alta Gioielleria, “Vulcania”, “Emozioni”, “Mimosa” e “Notte Di San Lorenzo”: sono pezzi unici nati per celebrare la bellezza delle donne e il loro fascino, custodi di sogni preziosi che si rivelano nella luce pura dei diamanti e delle pietre colorate. 

Silvia Damiani dice: “Un’amica, una “donna vera” di grande talento, Madalina Ghenea è il volto della nostra nuova campagna. Madalina interpreta la bellezza mediterranea: una femminilità seducente ed elegante che richiama lo stile delle sofisticate ed indimenticabili dive dei tempi della Dolce Vita ma anche l’indipendenza delle donne contemporanee!”

Madalina Ghenea dichiara:“Per me è un sogno essere la nuova testimonial di Damiani: un marchio storico del Made In Italy che ha vinto così tanti Oscar della Gioielleria e ha sempre scelto per le proprie campagne icone di Stile e di grande talento. Damiani è un marchio nel quale mi sono sempre riconosciuta ed infatti i gioielli della Maison mi hanno accompagnato durante le occasioni più importanti della mia carriera e della mia vita.” 

Giorgio Damiani conclude: “Creatività, artigianalità e qualità sono i preziosi Valori che sono alla base delle nostre preziose Creazioni caratterizzate da uno stile inconfondibile, elegante e sofisticato, moderno e sempre attuale. Dal solitario con diamante, alla parure Mimosa con opale o corallo, Damiani dà vita ad emozioni uniche e indimenticabili che esprimono quel gusto femminile e raffinato, tipicamente italiano, che abbiamo rappresentato nella nuova campagna.”