Tiscali “onlife” con la nuova campagna tv, radio e web

272

Dopo il teaser estivo, che ha lanciato il nuovo logo e il nuovo brand concept di Tiscali, una nuova campagna, studiata per affermare il posizionamento Tiscali “onlife”, riporta in TV la Società sarda con una comunicazione di grande impatto visivo.

La campagna ADV, anche in questo caso ideata e realizzata da Beulcke+Partners, nasce dalla narrazione del sogno da cui lo storico brand delle Telecomunicazioni è nato: una rete libera e per tutti.

Il creative concept su cui si basa è “Tiscali ha sognato, continua a sognare e a regalare sogni”. Il payoff “onlife” è declinato su altre parole, ondream, onwork, onlove, onfreedom, onfuture, scelte per evocare la vita di ciascuno, i propri sogni e la possibilità di realizzarli. Le immagini, potenti e suggestive, accompagnano il racconto attraverso un susseguirsi di scene, parole e testo che si chiudono in una narrazione circolare.

Il film, emotivamente forte e dalle atmosfere oniriche, è stato interamente girato in Sardegna.

Lo spot, nelle versioni da 30” e da 15”, sarà on air in TV per 2 settimane dal 29 Settembre sulle reti generaliste e sui canali satellitari e digitali. In radio la programmazione partirà il 7 Ottobre e sarà on air per 2 settimane, nelle versioni da 30” e da 15”, su tutti I principali network nazionali. La campagna sarà presente anche su Google e sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.

Il commercial è l’offerta Fibra 1 Giga a 26,95 € al mese. Libera, perché si può disdire in qualsiasi momento, senza vincoli e senza penali.

“Tiscali ha scelto di adottare onlife, il payoff, ripreso da quello della nostra agenzia – “onlife communication” – e ispirato dall’advisor di Beulcke+Partners Luciano Floridi, il noto filosofo italiano naturalizzato britannico, ordinario di filosofia ed etica dell’informazione all’Università di Oxford, che ha coniato il neologismo, ufficialmente inserito nella Treccani.  Onlife significa unione tra vita digitale e vita reale, né online né offline appunto. E Tiscali è onlife per la sua mission e vision, raccontate con un film emozionante che mette al centro il sogno di una vita onlife per tutti.” spiega Alessandro Beulcke, CEO di Beulcke+Partners. 

Credits:

Agency: Beulcke+Partners

Creative Director: Gianluca Barbero e Paolo Nocchi

Executive Creative Producer: Enrica de Biasi

Regia: Howard Greenhalgh

Direttore della fotografia: Simon Coull

Music Composer: Roberta Di Mario

Line Producer: Maurizio Longhi

Casting Director: Max Chianese

Fashion Stylist: Paola Tamburelli

Scenografia: Federica Sasso

Post-Production Team: Luigi della Riva

Colorist: Adriano Mestroni

Post-Production Manager: Marcello Buffa

Centro Media: Mediacom

Digital Media: Keyword