Varata la campagna di lancio del nuovo Riva Dolceriva

436

Riva, icona assoluta della nautica di lusso che non ha certo bisogno di presentazioni, ha affidato alla boutique creativa del gruppo Publicis la campagna di lancio della sua nuova prestigiosa imbarcazione open, ispirata ai grandi classici del marchio e al fascino intramontabile della Dolce Vita. 

L’allure da star di Dolceriva è raccontata da Independent Ideas attraverso la campagna “Spread the gossip” che, attingendo all’immaginario di riferimento cinematografico fatto di red carpet, paparazzi e foulard sgargianti, dà vita ad una storia dal sapore glamour, con un colpo di scena finale.

Il film racconta la fuga d’amore di una coppia di celebri amanti che si allontanano in mare aperto a bordo di un Dolceriva, nel tentativo di sfuggire ai flash dei paparazzi. Fortunatamente per i due fuggiaschi l’interesse dei fotografi non è motivato dalla loro liaison, ma dalla nuova imbarcazione Riva, vera star del mare.

Il nuovo modello Dolceriva è stato presentato in anteprima l’8 settembre durante il Cannes Yachting Festival, mentre il film di lancio è online da oggi 27 settembre, preceduto da una campagna teaser sui canali social del brand.

Il lancio di Dolceriva si inserisce all’interno della più ampia collaborazione con il brand Riva che ha scelto Independent Ideas – a inizio 2019 – come agenzia deputata allo sviluppo delle attività di brading e comunicazione on line e offline del marchio.

“E’ un grande onore e privilegio – commenta Alberto Fusignani, fondatore e CEO dell’agenzia – avviare la collaborazione con un brand prestigioso come Riva, un’ulteriore conferma del ruolo di Independent Ideas quale boutique creativa del  Publicis Groupe al servizio dei più autorevoli Premium Brands italiani riconosciuti nel mondo”.

“Sono estremamente felice – conclude Lapo Elkann, Chairman di Independent Ideas – di questa collaborazione con Riva, simbolo della Dolce Vita, oggi più che mai icona indiscussa del miglior Made in Italy. Essere a bordo di Riva è come un sogno che si realizza”.

Credits

Direzione Creativa Esecutiva: Erick Loi

Client Service Director: Cabiria Granchelli

Account Executive: Francesca Giannotti

Copywriter: Rajiv Olivato

Art Director: Alberto Santoro

Casa di produzione: Pagliai Film Group