Seconda edizione di Milano Wine Week 2019

579

Oltre 300 appuntamenti e 6 Wine District diffusi per la città caratterizzeranno la seconda edizione di Milano Wine Week, la manifestazione dedicata al vino di proprietà dell’Associazione Milano Wine Week e prodotta da Lievita srl, società di SG Company S.p.a che, dal 6 al 13 ottobre prossimi, renderà Milano un’autentica wine city nel segno dell’eccellenza vinicola.

Dopo il successo della scorsa stagione, SG Company ha replicato il format di quella che si candida a essere una delle più importanti manifestazioni nazionali del settore per valorizzare la cultura enologica italiana con un approccio comunicativo disruptive e un coinvolgimento a 360 gradi di consumatori e di addetti ai lavori.

“La Milano Wine Week – dichiara Federico Gordini, fondatore e presidente della manifestazione- vuole essere il punto di arrivo e di ripartenza per una nuova generazione di produttori, ristoratori, manager del mondo del vino, sommelier, consulenti ed enotecari che hanno ereditato o costruito aziende e che cercano nuovi linguaggi e nuove forme di approccio all’universo vitivinicolo. E soprattutto vuole essere una grande occasione per i consumatori, per dare loro nuove chiavi di lettura e di avvicinamento al vino attraverso esperienze emozionali. Questo è possibile grazie al coinvolgimento di tante aziende e Consorzi che hanno creduto nel nostro progetto e dei tanti partner che hanno partecipato alla costruzione di un palinsesto che triplica dimensionalmente rispetto a quello della prima edizione mantenendo un altissimo livello qualitativo degli appuntamenti in calendario”.

Cuore della kermesse – che si avvale del sostegno delle più importanti realtà del settore vitivinicolo italiano con il supporto di Regione Lombardia, Confcommercio Milano, EPAM-FIPE, Coldiretti e Federdoc- sarà Palazzo Bovara, in Corso Venezia, che ospiterà un ricco programma di eventi tra masterclass e seminari, cene esclusive e degustazioni, per poi irradiarsi nei 6 wine district con un calendario versatile di appuntamenti tutti all’insegna del vino. Oltre a questo tutta la città meneghina si animerà con oltre 100 locali e location partner che arricchiranno la manifestazione con attività studiate ad hoc per la settimana (programma completo su www.milanowineweek.com).

Milano Wine Week nasce come strumento inclusivo per avvicinare il mondo del vino e le sue storie a un target prospect più ampio e in continua evoluzione. MWW racconta e analizza il settore cogliendone nuovi aspetti e nuovi linguaggi: un potenziale in attesa di essere esploso da rendere comprensibile a nuovi e vecchi stakeholder” ha affermato Dario De Lisi, Chief Strategy Officier di SG Company. “Il vino è persone, territorio, comunicazione, legislazione, export e tanto altro: abbiamo raccolto tutti questi aspetti e costruito un palinsesto di esperienze al fine di stimolare un dialogo nuovo e creare una piattaforma utile alla cooperazione tra aziende del settore e extrasettore

La Milano Wine Week è una manifestazione capace di fare la differenza grazie al modo nuovo di raccontare il vino e di rendere fruibile questo racconto al target di riferimento, uno dei punti chiave dei format tailor made che caratterizzano la signature di SG Company.