L’emozione di imparare nello spot di Sapientino Clementoni

277

Quante emozioni ci sono nei giochi Sapientino? Infinite, tante quante possono esprimere i bambini quando giocano.

Per questo Max Information ha provato a raccontarne una gran parte nei nuovi spot. I film, grazie a una tipica filastrocca creata ad hoc e a una tenera galleria di bambini che giocano, aggiungono tanta emozione al classico posizionamento razionale del brand Sapientino.


Sapientino, da sempre leader nel gioco educativo, sa benissimo che le emozioni aiutano i più piccoli, facilitando l’apprendimento: il sorriso, la tenerezza, un abbraccio, la gioia per la vittoria, persino la rabbia per aver perso, o la paura dei fantasmi possono essere rese positive nel gioco.

Anzi, sono educative. Perché imparare è più facile quando ci si diverte.


La campagna è in onda sia in TV che sul web. 

La pianificazione è curata da Media Italia.

Direzione creativa: Dario Anania e Vincenzo Celli.

Client Service: Tiziana Travo e Carola Sessa.

Regista: Alessia Petta.

Direzione della fotografia: Stefano Morcaldo.

Casa di produzione: Willow Creek di Chicco Ronchetti.

Musica originale di Operà Music.