“Scegli di essere unico” il nuovo spot di Sambonet

Sambonet, brand del Gruppo Arcturus e leader mondiale nella produzione di posate e articoli di design di alta qualità per la tavola e la cucina, lancia un nuovo spot per illustrare al consumatore l’importanza della propria personalità e di come, dietro a ciascuna esperienza, risieda sempre una scelta, un particolare, un segno che la rende irripetibile. Da questo valore prende vita un racconto che coinvolge lo spettatore e lo invita a “scegliere di essere unico”.

Questo storytelling esprime una dimensione intima, calda, vicina al vissuto delle persone, che vengono così invitate a ricercare l’unicità anche negli oggetti della quotidianità, a partire dalla tavola. Con le posate Tailor Made oggi è possibile scegliere un set di posate realizzate su misura: attingendo a un ampio catalogo di modelli, finiture, colorazioni e incisioni personalizzate, si può aggiungere un tocco di stile alla propria apparecchiatura, rendendola esclusiva e inimitabile.

Cinque storie, cinque momenti che emozionano e coinvolgono. Un gruppo di bambini in sella alle loro biciclette, un ricordo legato a un simbolo. Un matrimonio, una sposa, gli anelli e il desiderio di imprimere la forza di una promessa per sempre. Una donna che ritrova il luogo di un amore passato, indelebile nella sua memoria. Un giovane in sartoria si fa confezionare un abito su misura e ancora una coppia osserva le stelle alla ricerca di un desiderio. In ogni soggetto la protagonista è la scelta di essere unici.

Da sempre attenta alla valorizzazione del proprio territorio, Sambonet ha scelto di affidarsi all’agenzia di Vercelli Studio Miller, che ha affiancato il brand nella progettazione strategica e nella realizzazione dei contenuti video. Firmato e diretto da Matteo Bellizzi – regista e documentarista presente nel 2003 alla Mostra del Cinema di Venezia – il video è disponibile online in versione estesa di 60 secondi, declinato inoltre in 5 pillole di minore durata, sarà inoltre oggetto di una massiccia campagna pubblicitaria digital, pianificata in collaborazione con l’agenzia Rich Clicks attraverso tutti i canali social di Sambonet – Youtube, Facebook e Instagram.

“Scegli di essere unico” segue alla precedente produzione “Dai ritmo alla tua tavola” lanciata a febbraio come completamento della propria strategia aziendale di comunicazione focalizzata, ancora una volta, sul valore della personalizzazione dei prodotti del brand. Già vincitore del prestigioso Iconic Award per innovazione e qualità, il progetto Tailor Made è disponibile online all’indirizzo sambonet.it/tailormade e presso i punti vendita selezionati.