Esordio in TV per l’avocado Hass Battaglio

337

A partire dal 22 settembre fino a fine anno Battaglio sarà in campagna televisiva sulle reti Mediaset e La7 con una pianificazione articolata su più settimane che trarrà beneficio sia da posizioni unconventional che da una più ampia copertura tabellare.

Nata nel 1972 a Torino, Battaglio è leader nel settore dell’importazione e distribuzione di frutta esotica e in controstagione in Italia ed è impegnata da oltre 40 anni nella selezione e ricerca dei migliori prodotti provenienti dalle zone più vocate del mondo.

La nuova campagna pubblicitaria – ideata dall’agenzia creativa RBA Design, implementata dall’agenzia di video production Gothacom e pianificata con il supporto dell’agenzia media MEDIAXCHANGE – prevedrà il lancio di 5 spot da 10’’ in animazione 3D ed utilizzerà una comunicazione unconventional attraverso il linguaggio divertente del cartoon, trasversale a tutte le fasce di età. Il tone of voice scherzoso e il claim finale di forte memorabilità, che gioca di volta in volta sulla rima con la parola Battaglio, puntano a creare nell’immaginario collettivo una forte associazione mentale del brand Battaglio al prodotto avocado. La scelta di realizzare character in 3D per la campagna, inoltre, risulta essere altamente strategica; i diversi soggetti animati, infatti, possono essere declinati come strumenti di engagement sui diversi touchpoint e sui social media, grazie soprattutto alla possibilità di sviluppo dello storytelling ed un’attenta pianificazione editoriale.

L’intera strategia creativa è stata adottata in linea con la nuova identità aziendale, che punta alla vitalità e alla freschezza del brand, ed è volta a presentare l’avocado Hass al grande pubblico come un prodotto “amichevole e di casa”, sempre più vicino ai gusti dei consumatori italiani.

Gli spot, infine, saranno veicolati in fasce orarie specifiche, anche in prime time, in modo da generare un totale di circa 190 milioni di contatti sul target adulti.

Stefano Minola, Responsabile Marketing di Battaglio, si dice soddisfatto del lavoro compiuto dalle agenzie coinvolte in questo progetto, che con grande professionalità, hanno permesso di creare una forte sinergia con l’Azienda.