Heineken® celebra la coppa del mondo di rugby

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Heineken® lancia la Campagna che celebra la sponsorizzazione globale della Coppa del Mondo di Rugby™ 2019 in Giappone. Tutti possono diventare fan, anche se non si conoscono le regole del gioco. Publicis Italia firma una Campagna inclusiva che invita tutti a festeggiare questo importante evento sportivo mondiale.

I non fan del rugby sono esclusi da questo sport perché sembra essere un gioco con regole molto complicate che spesso non vengono comprese da tutti coloro che non lo seguono assiduamente.

La nuova visione di Heineken® invece è quella che i tifosi di rugby sanno essere così inclusivi che tutti alla fine possono comunque divertirsi a guardare una partita, che tu sia un fan hardcore o un solo un principiante.

Bruno Bertelli, Global CCO di Publicis Worldwide, dichiara: “Volevamo sfruttare un momento di fanship così importante e renderlo ancora più grande invitando tutti a guardare la World Cup e non solo i tifosi. Sappiamo che durante RWC il divertimento deriva anche dalla condivisione di una partita e di una birra e non solo da quanto succede sul campo di gioco. Per noi era importante rendere la coppa del mondo accessibile ad un pubblico ancora più ampio con un spot che celebra la prima sponsorizzazione globale di  Heineken®  per il Rugby”.

La Rugby World Cup™, che si tiene ogni quattro anni, non è solo uno dei più grandi eventi sportivi nel mondo, ma anche il momento più importante per giocatori e tifosi del rugby.

Per la prima volta nella storia della Rugby World Cup™ il torneo si svolge in Giappone, che ospiterà più di 500.000 visitatori da tutto il mondo. L’evento ha oltre 1,7 milioni di biglietti venduti per tutte le 48 partite con fan che arrivano da tutto il mondo in Asia.

Questo torneo dimostrerà che il rugby è in grado di andare oltre tutte le divisioni e che ha il potenziale per unire le persone – non importa da dove vengono o quanto conoscono il rugby. 

Ecco perché la campagna del 2019 dimostrerà come, durante la Coppa del Mondo di Rugby™, tutti possono diventare fan, anche se non si conoscono tutte le regole

HEINEKEN

Sr. Director Global Heineken® Brand: Gianluca Di Tondo 

Global Heineken® Integrated Communication and Innovation Manager: Els Dijkhuizen

Global Heineken® Communication Manager: Javier Galindo Jimenez 

Sponsorship Manager Global Heineken®: Ben Blanco

PUBLICIS ITALY

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli 

Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Global Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi

Global Executive Creative Director: Marco Venturelli

Art Director: Hugo Wahledow

Copywriter: Claudia Illan

Head of Strategy: Bela Ziemann

International Strategic Planner: James Moore

Head TV Production: Mariella Maiorano

Producer: Viviana Biondolillo

Post-Producer: Sabrina Sanfratello

Worldwide Account Director: David Pagnoni 

International Client Service Director: Davide Gonzato 

International Client Service Director: Eleni Charakleia 

Account Director: Tommy Cottam

Global Account Director: Alexandra Stoica

Account Supervisor: Barbara Ruscio Levi

Global Account Manager: Derek Müller

Account Executive: Lischa Steiper

PRODUCTION

Production Company: Iconoclast Paris

Director: MEGAFORCE

DOP: Lasse Frank                                                    

Executive Producer: Charlotte Marmion

Line Producer: Guillaume Lefrancois

Production Coordinator: Emma Palatin​

Production Designer: Marco Puig

Costume Designer: Mimi Lempicka

Casting Director: Emma Skowronek

Editor: Adriana Legay

Post Production Company: THE MILL London

Executive Producer: Misha Stanford-Harris

Sound Engineer: Raj Sehgal (Grand Central Recording Studio London)

DIGITAL

Digital Agency: POKE London

Group creative director: Colin Byrne

Creative Director: Tim Wild

Strategic planner: Sol Ghafoor

Senior producer: Anthony Fernandez

Producer: Suzanne Schurgers

Business Director: Juyong Kim

Account Director: Alex Augustyn

DIGITAL PRODUCTION 

Production Company: Iconoclast Paris

Director: Jason Yan Francis

Director of Photography: Oriol Barcelona 

Producer: Manon Leurent

Line Producer: Benjamin Zorilla

1st Director Assistant: Gaetan Hamon