Tre mesi con risultati pubblicitari positivi per Mediaset

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A commento dei dati Nielsen sui primi sette mesi 2019 usciti oggi, l’Amministratore Delegato di Publitalia Stefano Sala sottolinea il buon andamento della raccolta pubblicitaria Mediaset del trimestre luglio-agosto-settembre che si traduce in risultati superiori alle stime aziendali di inizio anno che migliorano il conto economico della società:

«Il buon andamento Mediaset è dimostrati da quattro fatti incontrovertibili:

  • 1)  Il mese di Luglio è stato positivo sia nei confronti del 2018 (la raccolta Mediaset cresce del +0,6% al netto dei Mondiali), sia verso il 2017 (confronto più omogeneo essendo un anno senza eventi sportivi) dove addirittura cresciamo del +7,5% in controtendenza rispetto al resto dei competitor TV. 
  • 2)  Il mese di Agosto è il primo che non deve scontare discontinuità legate al calcio e registra un brillante +5,2%, in un mese che stimiamo ancora difficile per il mercato. 
  • 3) IlmesediSettembrechiuderàconsegnopositivograzieancheallaforzadellanostra offerta Tv d’autunno: fin dalla prima settimana del mese stiamo registrando un dato progressivo di raccolta sempre migliore. 
  • 4)  Champions League sold out. Grazie all’offerta di vendita a pacchetto, replicando l’approccio di successo già realizzato col Mondiale, gli spazi pubblicitari sono stati tutti venduti fino a dicembre». 

«Siamo positivi», continua Stefano Sala, «anche per il proseguo di stagione. L’esclusiva free del grande calcio europeo è solo il fiore all’occhiello di un palinsesto sempre acceso: nella settimana in corso (15-21 settembre) lanciamo su Canale 5 la nuova formula “7 su 7”, sette serate consecutive di contenuti di qualità top ed esclusivi. Molto bene anche l’offerta delle due altre reti generaliste Mediaset – conclude Sala – il riposizionamento di Retequattro è decisamente piaciuto al mercato e Italia 1 sta riconfermando la sua forza sui target più giovani e pregiati».