Con La Gazzetta dello Sport il Magazine G sul GP di Misano

1053

Dal 12 al 15 settembre l’appuntamento per tutti gli appassionati di motociclismo è a Misano, dove si corre il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Per inziare al meglio il week-end, La Gazzetta dello Sport ha realizzato un’edizione speciale di G, il Magazine dedicato ai più grandi eventi sportivi italiani, che domani sarà distribuito in edicola gratuitamente con la Rosea: 72 pagine in grande formato.

“Ci sono gare della MotoGP che custodiscono un fascino particolare, non solamente per noi italiani. Una di queste è Misano perché su questa pista dal 1980, seppure a periodi alterni, si sono dati battaglia i più grandi talenti che la classe regina abbia mai avuto”, scrive nell’editoriale Gianni Valenti, vice direttore vicario de La Gazzetta dello Sport. “Siamo nella Riders’ Land, la Terra dei Piloti, dove nel raggio di poche decine di chilometri sono nati o hanno deciso di vivere tantissimi centauri professionisti molti dei quali sono oggi impegnati proprio nel Motomondiale”.

La copertina è dedicata ad Andrea Dovizioso, il pilota della Ducati che nelle ultime due stagioni è stato il maggior rivale di Marc Marquez e che anche quest’anno guida la muta degli inseguitori al campione della Honda. Il Magazine racconta tutti i numeri della Ducati e pubblica un’intervista esclusiva, nella quale Dovizioso racconta la sua Misano, dove un anno fa trionfò al termine di una grandissima prova di forza, la sua rivalità con Marquez e il lavoro proiettato al futuro.

Il Magazine G racconta naturalmente anche Marquez, proiettato verso il 6° titolo MotoGP, e di Valentino Rossi e del suo Ranch, un parco giochi a motore diventato scuola di vita e palestra di campioni.

Tra i contenuti di punta, un faccia a faccia tra Max Biaggi, ora ambasciatore dell’Aprilia con cui ha vinto cinque titoli, e Andrea Iannone, attuale pilota Aprilia: “Noi, le donne e tanta amicizia. Così ci copiamo”.

Carmelo Ezpeleta, Ceo della Dorna, la società che organizza i GP, svela come intende cambiare la MotoGP. Giacomo Agostini, 15 titoli mondiali vinti, racconta la Misano dei suoi anni gloriosi, mentre il designer Aldo Drudi spiega il concetto di colore che rende la pista intitolata a Marco Simoncelli qualcosa di unico al mondo. In più la sezione lifestyle, e tanto altro.

Nato nel 2016 dal connubio fra sport e lifestyle, G Magazine è una testata entrata a pieno titolo nel calendario editoriale di Gazzetta. Di grande formato e carta migliorata, a colori, valorizza i grandi appuntamenti sportivi dei calendari internazionali: tennis, golf, vela, sci e motori.

G Magazine è sempre più apprezzata dai lettori e dai partner, come dimostra anche nel numero del 12 settembre l’inserito pubblicitario di ben 28 pagine.