LA7 : record di ascolti ad agosto in crescita anche il web

365

Ancora un mese di ascolti eccellenti per La7 che realizza il miglior agosto di sempre (mese Auditel 04- 31).

In prime time (20:30/22:30) la Tv del Gruppo Cairo Communication realizza infatti il 5,35% medio di share (+22% vs 2018) piazzandosi al quinto posto assoluto davanti a Rai3 (5,01%) e Retequattro (4,97%).

Nel totale giornata (7:00/2:00)  La7 fa segnare una share media del 4,05% (+29% vs il 2018), superando Retequattro ferma al 3,66%.

Nella fascia del mattino (dalle 07:00 alle 12:00) la Rete si conferma al quarto posto assoluto con il 4,90% di share (+36% vs 2018) davanti a Rai2 (3,72%), Retequattro (2,27%) e Italia1 (2,12%).

Nel complesso ad agosto il Canale ha contattato oltre 34 milioni di italiani.

Gli speciali #maratonamentana condotti dal direttore del Tgla7 Enrico Mentana, dedicati alla crisi politica, hanno realizzato una media dell’8,08% di share per un totale di oltre 36 ore di programmazione in diretta.

il TgLa7 delle 20 – dal lunedì al venerdì – raccoglie il 7,14% di share (+31% vs 2018), mentre l’edizione delle 13.30 si attesta al 4,94% di share (+25% vs 2018).

Eccellenti risultati anche per In Onda che – dal lunedì al sabato – ottiene in access prime time il 6,94% di share medio piazzandosi al terzo posto e superando 

ampiamente Stasera Italia Estate su Retequattro con17 vittorie su 23 confronti diretti solo ad agosto che diventano 35 vittore su 53 confronti se si consideral’intero periodo estivo.  

Il programma di condotto da Luca Telese e David Parenzo ottiene grandi risultati anche nella versione prime time con il 6,06% di share medio. Anche in questo caso su 7 confronti diretti con Stasera Italia Speciale ben 6 sono stati vinti dal programma di La7.  

Al mattino L’aria che tira Estate condotta da Francesco Magnani, si attesta al 7,40% di share (un +38% vs 2018). 

In forte crescita anche le piattaforme web: sono stati infatti ben 5,5 milioni i browser unici sui siti La7, app La7 e app TGla7 (+199% ve 2018); 27 milioni le visualizzazioni di La7 e dei suoi programmi sulle proprie piattaforme digital (La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it, app La7, app TGla7) con un +211% rispetto al mese omologo dello scorso anno. Sono stati invece 242mila i download dell’app TGLa7.

Per quanto riguarda la parte social #MaratonaMentana è stata costantemente top trend su Twitter, mentre sono ben 4,2 i milioni di fan e follower dei profili La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook e Twitter; 37 milioni le visualizzazioni dei post e tweet (+49% rispetto vs 2018); 634mila le interazioni social (+150% rispetto a periodo omologo dello scorso anno).