Un nuovo formato pubblicitario per iLMeteo.it

675

iLMeteo.it, il sito di previsioni del tempo più consultato d’Italia, e la concessionaria Manzoni, responsabile della vendita dei formati pubblicitari del sito e dell’app, lanciano la loro “custom app”, un nuovo formato pubblicitario innovativo che permette ai brand di promuovere i propri prodotti e servizi con una creatività in-app unica nel suo genere, in grado di coinvolgere un pubblico di oltre 8 milioni di utenti con un’esperienza immersiva. 

Da oggi gli inserzionisti pubblicitari che vorranno raggiungere un pubblico estremamente ampio e targettizzabile  – le ultime rilevazioni audiweb danno iLMeteo.it come primo sito italiano con oltre 4.2 milioni di utenti unici medi al giorno  – avranno a disposizione un nuovo formato in grado di veicolare messaggi personalizzati. I brand troveranno nell’app uno spazio dedicato che si adatterà graficamente alle loro esigenze, consentendo così al pubblico di interagire a 360 gradi con il prodotto. 

“Ci piace proporre soluzioni sempre più evolute che sappiano rispondere ancora meglio alle esigenze dei nostri clienti e del mercato – commenta Emanule Colli, nuovo ad de iLMeteo.it che da aprile affianca il presidente Antonio Sanò nella guida della società – questo nuovo strumento rappresenta un passo avanti verso una nuova esperienza immersiva capace di valorizzare i plus di audience e di targetizzazione del nostro canale”.

Disponibile sia come vendita diretta che come programmatic, la “custom app” ha debuttato proprio in questi giorni con il primo cliente, la casa di produzione e distribuzione cinematografica Lucky Red.

“Una partnership che ha dato ottimi risultati grazie a una posizione esclusiva e sicuramente impattante per gli utenti, come dimostra anche l’ottima percentuale di click ricevuti” – ha detto Valeria Vinzani, del marketing di Lucky Red.