Eberhard & Co. Official Partner di Gran Premio Nuvolari

571

Eberhard & Co. si conferma per il 29esimo anno consecutivo Cronometro e Official Partner di Gran Premio Nuvolari, gara di regolarità riservata alle auto prodotte dal 1919 al 1972, in programma dal 20 al 22 settembre a Mantova.

Miki Biasion e Mario Peserico

L’edizione 2019 della manifestazione prevederà un percorso in gran parte rinnovato, in cui gli equipaggi prenderanno il via dalla storica Piazza Sordello, per giungere lungo le strade panoramiche del Lago di Garda, fino a Brenzone del Garda e terminare la prima tappa a Bologna. La seconda tappa porterà i piloti ad attraversare gli scenari unici del Centro Italia, oltre a passare per Piazza del Campo a Siena e Piazza Grande ad Arezzo, per concludersi a Rimini. La via del ritorno a Mantova, oltre alle prove di Mendola e Faenza, avrà una deviazione verso l’Autodromo di Imola, all’interno del quale ci saranno inedite prove cronometrate.

Eberhard & Co. ha un legame trentennale con Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti di sempre dell’automobilismo mondiale, e con Gran Premio Nuvolari, che ogni anno riunisce nella città lombarda 300 vetture d’epoca, guidate da appassionati provenienti da ogni parte del mondo, pronti ad affrontare un percorso di 1000 km tra Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Toscana.

Il legame profondo di Eberhard & Co. con l’affascinante mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò, con radici che affondano già negli anni Venti del Novecento, si rafforza nel 1991, anno in cui il brand ha dedicato a Tazio Nuvolari una speciale collezione, realizzata con forti richiami allo stile automobilistico ed è diventata Cronometro e Official Partner del Gran Premio Nuvolari. Da 29 anni dunque la Maison scandisce il tempo di tale importante manifestazione, arricchendo con stile ed eleganza inconfondibile ogni momento prezioso vissuto dai partecipanti.

Gran Premio Nuvolari sarà la cornice ideale per presentare a tutti i concorrenti, in occasione del cocktail di apertura che Eberhard & Co. organizzerà presso la gioielleria Piccinini di Mantova, il cronografo Quadrifoglio Verde, edizione limitata dedicata all’emblema leggendario di Alfa Romeo.

All’edizione 2019 del Gran Premio Nuvolari è confermata e molto attesa inoltre la presenza del due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, Brand Ambassador della Maison, che formerà un equipaggio speciale insieme all’AD di Eberhard Italia, Mario Peserico.