ComparaSemplice.it: il sito che fa risparmiare sulle bollette

645

ComparaSemplice.it è un sito online per la comparazione di tariffe Luce e Gas, Telefonia e Assicurazioni. Ecco come può essere utile per risparmiare sulle bollette. 

ComparaSemplice.it: il sito che fa risparmiare tutta la famiglia

A meno di un anno di distanza dalla fine del mercato tutelato dell’energia (luglio 2020) e da quella che si preannuncia essere la rivoluzione 5G per le telecomunicazioni, il mondo dei servizi Power&Gas  e quello delle offerte Adsl e Fibra e mobile, sta cambiando. Ad aiutare le famiglie, per fortuna, esistono alcuni servizi online che possono rivelarsi utili strumenti anche per risparmiare sulle bollette. Ad esempio i comparatori online offrono un servizio gratuito per il confronto delle tariffe e permettono di attivare l’offerta desiderata online o via telefono. Tra questi, uno dei maggiori portali italiani per il confronto imparziale di tariffe, è ComparaSemplice.it

ComparaSemplice.it: i servizi offerti 

ComparaSemplice.it è il portale per la comparazione dei prezzi Luce e Gas, Telefonia e Assicurazioni. I servizi offerti non sono a pagamento e i prezzi sono gli stessi di quelli offerti dai singoli sui siti online dei fornitori. Con Compara Semplice, inoltre, i clienti hanno la possibilità di usufruire di un servizio di consulenza telefonica, che affianca l’utente durante la comparazione e in fase di attivazione dell’offerta. 

La forza dell’azienda sta proprio nella qualità e nell’efficienza della consulenza offerta al cliente: chi si rivolge a ComparaSemplice.it può contare su diversi servizi, quali: 

  • • Confronto tariffe; 
  • • Preventivo Assicurazioni; 
  • • Speed Test; 
  • • Verifica copertura reti TLC. 

Il confronto delle tariffe 

Il risparmio di ogni famiglia parte dalla scelta della migliore offerta di mercato per servizi indispensabili come luce e gas e telefonia fissa o mobile. Ma perché è così importante il confronto delle tariffe? 

Sia il mercato delle telecomunicazioni (fisso e mobile) che quello dell’energia offrono una grande quantità di tariffe e promozioni, con diverse condizioni economiche e caratteristiche. Per quanto riguarda la fornitura di energia e riscaldamento, poi, la completa liberalizzazione porterà a un mercato sempre più ricco di offerte e promozioni. 

“Libero” mercato significa che il prezzo della componente energia (kWh) non è stabilito ogni tre mesi dall’Autorità per l’energia, come avviene invece oggi per nel mercato di tutela, bensì dai fornitori di energia. Ciò genera una grande concorrenza tra i tanti fornitori che hanno sviluppato politiche commerciali sempre più competitive facendo leva su sconti e promozioni.

Come si sarà capito, scegliere una nuova tariffa luce e gas non sarà facilissimo, per questo comparareletariffe, e valutare solo quelle adatte al proprio stile di consumo, diventerà ancor più necessario per riuscire a ottenere un buon risparmio sulle bollette.

Preventivo Assicurazioni 

L’utente può ottenere, con pochi click, i preventivi online per le polizza RC Auto  e RC Professionali. Il confronto delle polizze assicurative è un grande vantaggio per il consumatore alla ricerca di una copertura assicurativa in grado di soddisfare a pieno l’esigenza di tutela a quella del risparmio. ComparaSemplice.it permette di confrontare le condizioni proposte dalle polizze e aggiunge un servizio di consulenza telefonica che permette di chiarire ogni eventuale dubbio.

Speed test 

Uno speed test Adsl o fibra è uno strumento che permette di monitorare la qualità del servizio offerto dagli Internet provider. Si tratta di un’applicazione in grado di misurare la velocità della connessione Internet in download e in upload, attraverso la simulazione della navigazione Internet. 

Un test della velocità di connessione può essere effettuato sia per connessioni fisse, che per connessioni mobile. 

Verifica copertura 

Si tratta del test per verificare l’effettiva copertura delle reti dei provider Tlc nella zona d’interesse e selezione delle offerte realmente attivabili. 

La verifica copertura ADSL o Fibra per la rete fissa è fondamentale per sapere se si può attivare una delle offerte di un particolare provider e quale velocità ci si può aspettare di raggiungere in internet. 

I punti che distinguono ComparaSemplice.it 

Nato nel 2012, nel giro di pochi anni ComparaSemplice.it ha saputo scalare il mercato e posizionarsi tra i Top player del settore, spiccando per alcune specificità che lo differenziano nel panorama italiano: 

  • Contact center italiani: privilegiando la qualità del servizio, ComparaSemplice.it impiega personale in Italia. 
  • Piattaforma di contatto multichannel: l’utente ha la possibilità di scegliere il canale che preferisce per contattare un consulente, poiché l’azienda ha sviluppato un piattaforma multi-channel, che integra telefono, chat, social media e app. 
  • Supporto post vendita: Compara Semplice è l’unica realtà italiana a fornire un supporto al cliente anche dopo la chiusura del contratto. 
  • Investimento e sviluppo: l’azienda sfrutta gli strumenti progettati per ottimizzare l’esperienza del cliente grazie all’applicazione dell’intelligenza Artificiale.