On air la campagna della collana Reading with joy

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Sfacciata, sensuale e fuori dagli schemi. La letteratura esplora nuovi mondi nella collana Reading with joy, l’iniziativa editoriale di Mondadori dedicata ai racconti sentimentali declinati in chiave erotica. Commissionata a Raineri Design l’ideazione della creatività grafica di lancio per la comunicazione del lancio – online e offline – della nuova collana.

Cinque i primi libri usciti che puntano sui temi letterari più seguiti: il sex thriller Missing di Annamaria Lomunno, i romance Io all’improvviso di Federico Toro e Voglio Amarti di Simona Busto e gli eros&love Fuoco di Roselina Salemi e Natalija di Tiziana Pasetti. La novità dell’iniziativa, oltre all’audacia degli argomenti trattati, sta nella sperimentazione dell’editoria on demand via web, infatti, i libri sono disponibili su Amazon in versione e-book o cartacea su richiesta. La campagna è inoltre supportata dalla rivista Donna Moderna la quale, attraverso i propri canali, consiglia la lettura dei titoli della nuova collana.

L’idea proposta dall’agenzia si concentra su una campagna che vive sia online che offline. Raineri Design ha ideato e realizzato post e stories per i social Facebook e Instagram, la campagna stampa pubblicata sulla rivista Donna Moderna, le copertine di presentazione dei libri su Kindle, banner web e inviti a supporto dell’evento di presentazione.

“Questa campagna è rivolta a diversi tipi di donna; donne che amano mostrarsi per quelle che sono e che, senza imbarazzo, sono attratte da generi rosa di lettura differenti. Romance, Sex Thriller e Eros&Love, tre modi originali di provare piacere, accomunati da un filo conduttore erotico. La head della campagna diventa così un’onomatopea capace di esprimere godimento del corpo e della mente” spiega William Raineri direttore creativo di Raineri Design.

Così, il concept ideato da Raineri Design è una grafica minimale e diretta, che lascia pieno spazio a un messaggio centrale d’impatto, dal tono di voce aperto e sfacciatamente autentico. Nelle grafiche, sullo sfondo monocromatico associato al tema di ogni libro, emergono in primo piano parole forti e audaci che emulano l’orgasmo, come “Ancora…Ancoraa…Ancoraaa” o “Di più…Di piùù…Di piùùù”. Il claim ideato ad hoc “Non vorrai più smettere”, che ritorna in ogni adv, ne rimarca la sfrontatezza con un gioco di parole che fa accennare un sorriso compiacente. L’obiettivo è attirare l’attenzione e comunicare senza filtri la sfera dell’eros.

Una campagna commissionata da uno dei gruppi editoriali più importanti a livello nazionale, che suona come un invito a sfidare i propri freni inibitori e abbandonarsi alla curiosità di scoprire di più, superando tutti i tabù e andando oltre i luoghi comuni.