Lorenzo Incantalupo Global Director Sales & Marketing di Kippy

Lorenzo Incantalupo è stato nominato nuovo Global Director Sales & Marketing di Kippy, la scale-up italiana che sviluppa dispositivi Customer IoT (Internet of Things) in grado di localizzare il proprio animale domestico e di monitorare le sue attività quotidiane.

Il nuovo Global Director Sales & Marketing si occuperà di definire la strategia commerciale e di marketing che accompagnerà Kippy lungo il percorso di transizione da start-up ad azienda, con l’apertura di nuovi canali distributivi e il consolidamento di quelli esistenti. L’obiettivo è raggiungere entro il 2023 i 300.000 utenti attivi e portare a €7 milioni il fatturato entro i prossimi dodici mesi, implementando la distribuzione retail e l’e-commerce.

Lorenzo Incantalupo, classe 1972, due figli, laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, vanta circa 20 anni di esperienza manageriale in multinazionali che operano in settori innovativi. Nel 2017, prima di entrare in Kippy, ha ricoperto il ruolo di Senior Director Marketing in Viacom dove ha diretto l’area Marketing & Brand Communication per tutti i canali del gruppo. In precedenza, dopo una prima esperienza nel licensing di Disney, Incantalupo ha partecipato allo start-up italiano di Nintendo Italia, seguito il comparto radio di RCS Mediagroup e si è occupato di strategia e new business in Sodexo Italia.

 “Ho creduto in Kippy sin da quando era un’idea e ora sono felice di entrare a far parte di questa realtà innovativa e all’avanguardia” – commenta Lorenzo Incantalupo, nuovo Global Director Sales & Marketing di Kippy. “L’obiettivo che ci siamo posti è chiaro: crescere su tutti i mercati, potenziando la distribuzione in quelli già presidiati ed esplorando le nuove opportunità di un settore, quello del pet wearable, in continuo sviluppo.”