Profilo digitale rinnovato per Profilpas

333

Site by Site digital.together è l’agenzia scelta dalla società Profilpas, dal 1976 leader nella produzione di profili tecnici e di finitura per pavimenti e rivestimenti di diverso materiale e battiscopa, per lo sviluppo di un progetto digitale complesso volto alla creazione di un punto d’incontro online con il design e la funzionalità dei prodotti Profilpas.

Dall’esigenza di rinnovare la propria immagine nel web, incrementando la brand awareness, è nata l’ideazione e la realizzazione di un sito web in grado di rappresentare in modo chiaro e descrittivo la gamma ampia ed eterogenea di soluzioni, materiali e forme di uno dei principali produttori europei di profili per il mondo dell’arredamento su scala globale.

Dopo un anno e mezzo di lavoro, che ha visto Site by Site operare in collaborazione con un pool di realtà professionali riconosciute quali Studio Santacroce, Hub Editoriale e Spark Fabrik, il nuovo sito di Profilpas ha visto la luce presentandosi agli utenti in una veste digitale dai connotati tecnologicamente evoluti e performanti.

Con 7000 articoli e 21 linee di prodotto, il sito mobile-first ideato e realizzato in Italia ha potuto trascendere i confini nazionali grazie all’oculata attività di traduzione e localizzazione, oltre che di ottimizzazione SEO, dei suoi 4200 testi totali (420 per lingua) e all’attenta strategia di web marketing, raggiungendo 10 Paesi Europei ed extra-Europei e rispondendo dunque appieno alla vocazione internazionale che da sempre caratterizza Profilpas e alla sua esigenza di incontrare grazie all’online architetti e progettisti di ogni parte del globo.

Parte integrante del progetto digitale per Profilpas è anche il blog verticale weprofile.it, con articoli di approfondimento, curiosità e news di ampio interesse per gli esperti così come per gli appassionati di arredamento e di interni.

Nicola Bruno, CEO e Co-founder di Site by Site dichiara “Siamo lieti di avere raccolto la sfida posta da Profilpas potendo metterci al servizio di un progetto così articolato, caratterizzato da parole chiave quali sintonia e collaborazione con i molti professionisti coinvolti oltre che con lo stesso Cliente con cui abbiamo avviato un confronto costante di reciproco arricchimento”. E precisa in aggiunta come “A pochi mesi dalla messa online, il sito di forte matrice business-to-business conta oggi un numero crescente di accessi e di richieste da tutto il mondo – 2500 a data odierna -; dati che testimoniano la validità del percorso digitale intrapreso”.