Licensing partnership con Uefa Champions League per Gillette

1067

Gillette®, brand leader mondiale della rasatura maschile, ha annunciato oggi una partnership globale con UEFA. Il nuovo accordo pluriennale vedrà il brand diventare Licensed Shaving Partner della migliore e più prestigiosa competizione calcistica per club, la UEFA Champions League.

La partnership arriva a mezzo secolo di distanza dalla prima collaborazione ufficiale di Gillette con il mondo del calcio nel 1970 ed è il primo accordo di licensing dell’azienda con UEFA per quanto riguarda UEFA Champions League, la vetta più alta di calcio per club, là dove si riuniscono i migliori giocatori per dimostrare le loro abilità e la loro passione in campo.

Essendo il meglio un uomo, Gillette si impegna a celebrare il meglio di ciò che avviene in campo, così come i comportamenti e i valori che descrivono cosa significa, al giorno d’oggi, essere il migliore anche fuori dal campo. A cinquant’anni dalla prima collaborazione calcistica, il brand continua a rafforza il suo impegno nello sviluppare e fornire i migliori prodotti per la rasatura maschile a milioni di uomini in tutto il mondo, che vi si avvicineranno anche grazie a questo nuovo accordo.

La partnership verrà concretizzata attraverso una serie di iniziative complementari ai prodotti licenziati ufficiali, tra cui, l’opportunità di vincere premi ed esperienze che porteranno gli spettatori in prima linea in quella che è la migliore competizione calcistica che il mondo offra. Il prestigio e l’eccellenza di UEFA Champions League la rendono il partner di licensing perfetto per Gillette:

“Gillette ha una lunga e orgogliosa storia di legami con gli sport di livello mondiale e siamo lieti di annunciare quest’ultima collaborazione. La UEFA Champions League rappresenta l’apice per una squadra di calcio, dove il meglio del meglio si riunisce per competere per il premio finale. Abbiamo così tanti valori condivisi: rispetto, integrità, fair play e desiderio di competere e ottenere risultati ai massimi livelli. È la piattaforma perfetta per connetterci con i consumatori di tutto il mondo. “

“Siamo entusiasti di potere entrare nell’azione e non vediamo l’ora di esplorare tutti i modi in cui possiamo celebrare cosa significa per gli uomini essere al meglio dentro e fuori dal campo nel mondo di oggi, creando prodotti da campioni ed esperienze per i consumatori all’altezza del prestigio della UEFA Champions League”, ha affermato Gary Coombe, CEO Gillette.

“Siamo molto contenti ed entusiasti di annunciare la nostra partnership con Gillette. Collaborare con un brand mondiale offre diversi benefici e opportunità per UEFA e siamo ansiosi di vedere cosa ci riservano i prossimi anni. In qualità di azienda leader nel proprio settore che si impegna quotidianmente a realizzare i migliori prodotti, riteniamo ci sia una grande compatibilità con il marchio UEFA Champions League. Non vediamo l’ora di collaborare con loro per costruire connessioni più profonde con i pubblici di tutto il mondo,” ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA. 

La Licensing Partnership includerà una serie di rasoi realizzati appositamente (e altri prodotti per la rasatura), packaging ed espositori nei negozi, così come promozioni su biglietti e merchandising che consentiranno a Gillette di premiare i consumatori, sia attraverso i retail partner sia sulle proprie piattaforme.