Campagna di comunicazione globale per Bomberg

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Nuovo brandbook, nuova identità visiva, nuovo posizionamento e una campagna di comunicazione omnicanale di rilancio. Caffeina, Omnichannel Agency che trasforma grandi idee in progetti reali, racconta il suo percorso al fianco del brand di orologeria di lusso svizzero, Bomberg.

La collaborazione è stata avviata alla fine del 2017 quando, convinto dalla proposta presentata dall’agenzia in fase di gara, il brand ha subito messo alla prova Caffeina, affidandole l’ideazione del concept e lo sviluppo delle campagne di sell-out per il Black Friday e il Natale. Bomberg ha quindi scelto Caffeina come partner per la campagna global che, attraverso diverse attività, si è sviluppata nel corso dell’intero 2018.

“Bomberg rappresenta le persone bold, i veri leader. Avevamo una forte identità di marca che siamo riusciti a formalizzare e a comunicare con una campagna di rilancio e un nuovo posizionamento, Not for Seconds, che rappresenta ciò che Bomberg è: un brand per chi si vuole distinguere e affermare con uno stile senza seguire la moda, ma restando fedele a sé stesso. Con questa creatività, abbiamo gettato, insieme a Caffeina, le fondamenta per una fase di crescita della marca.” ha commentato David Sanchez, CEO di Bomberg.

Il team strategico e creativo di Caffeina ha infatti lavorato alla definizione della Brand Platform: una raccolta di informazioni sull’identità del brand, la definizione del tone of voice e di tutta la visual communication, integrata con brand guideline da seguire su tutti i touchpoint on e offline.

Sulla base di quanto definito per la Brand Platform, Caffeina ha lavorato per il lancio della nuova collezione, definendo il concept creativo della campagna di comunicazione globale. Partendo dalla rappresentazione del “Not For Seconds”, ogni soggetto vede l’uomo e la donna Bomberg affermare il proprio stile e la propria boldness.

Grazie al supporto di Collateral, Casa di Produzione partner, sono stati realizzati 4 soggetti e i materiali globali per la Campagna TV, la Print Campaign, la Video Strategy e i Digital e Snack Content per display e social media, oltre ai materiali per affissioni e comunicazione in-store.

“Questa campagna globale omnicanale per Bomberg rappresenta per Caffeina la possibilità di esprimere l’essenza dell’integrazione di mondo fisico e mondo digitale. Grazie al nostro approccio olistico e alla nostra comprovata expertise nel Fashion & Luxury, siamo certi di averla affrontata nel modo giusto”, ha dichiarato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.

La campagna ha visto la comunicazione in 17 nazioni: oltre l’Italia, Giappone, Thailandia, Singapore, Malesia, Indonesia, Hong Kong, Taiwan, Messico, Colombia, Dubai, Qatar, Kuwait, Germania, Svizzera, Russia e Grecia. 

Credits

CAFFEINA 

Andrea Pettinaroli, Account Manager
Nicola Masella, Project Management Coordinator
Silvia Parmiggiani, Account Manager
Enrico Pellucco, Digital Marketing Coordinator
Alice Cagnani, Strategic Planner
Pietro Mandelli, Creative Director
Pier Sandro Cancellara, Creative Director
Alessandro Lapetina, Associate Creative Director
Paolo Guastalla, Art Director
Daniel Molinari, Copywriter
Alberto Barba Sanchez, Head of Production
Andrea Casadio, Photo Producer
Gaetano Corvino, Motion Design Associate

COLLATERAL FILMS

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