Angelo Baiocchi presidente del Club delle Relazioni Esterne

64

Il Club delle Relazioni Esterne, associazione che raccoglie alcuni tra i maggiori professionisti della comunicazione, ha eletto Angelo Baiocchi come suo nuovo presidente. Baiocchi succede a Stefania Salustri che ha ricoperto il ruolo per due mandati negli ultimi sei anni.

Il CRE ha come principali obiettivi quelli di promuovere e sostenere i valori etici della comunicazione; di favorire la migliore conoscenza tra professionisti, studiosi, esperti, dirigenti di organizzazioni e di imprese private e pubbliche; di promuovere iniziative di studio, ricerca, insegnamento, aggiornamento e formazione che abbiano attinenza con attività di comunicazione e di marketing; di promuovere, organizzare e realizzare attività volte alla formazione e qualificazione professionale delle nuove generazioni nell’area della comunicazione.

Ogni anno il CRE organizza incontri, dibattiti, seminari sulla comunicazione con la partecipazione ospiti, partecipanti e docenti di altissimo livello e ha recentemente ottenuto dal MISE l’iscrizione all’elenco delle Associazioni professionali non organizzate in Ordini, vigilato dallo stesso Ministero Lg. n. 4 del 2013).

Angelo Baiocchi è attualmente top manager in Publicis Groupe Italia. E’ stato amministratore delegato di una grande centrale media, direttore della comunicazione del Comune di Roma, autore e regista Rai, nonché docente Dottrine Politiche e poi di Marketing in alcune prestigiose università e alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

Uno dei più attenti osservatori dei fenomeni della comunicazione in Italia, ha pubblicato numerosi saggi e volumi sia nell’area storico-politica che in quella del marketing e della comunicazione. Giornalista pubblicista, è autore di numerosi interventi sulla stampa specializzata e quotidiana, collaborando con testate italiane e straniere. (E ha navigato a vela in tutti gli oceani).