STP®, marchio di additivi per carburanti e olio, ha scelto Davide Valsecchi come nuovo testimonial. Per gli appassionati di motori Valsecchi è un punto di riferimento: ex pilota e collaudatore in Formula 1 è ora impegnato al volante nei campionati di Gran Turismo, ma anche dietro le quinte, come commentatore tecnico per Sky Sport F1 ed è stato uno dei volti del programma di Sky Uno Top Gear Italia insieme a Guido Meda e Joe Bastianich.
Il trittico di colori di STP® (rosso, bianco e blu) accompagneranno Valsecchi in pista, ma la scelta di questo poliedrico pilota è anche una mossa strategica del brand per avvicinarsi al mondo dei giovani e al mondo digitale. Davide, oltre ad essere un apprezzato pilota e conduttore, è anche molto attivo su Instagram dove vanta oltre 50mila follower e un alto livello di engagement dei suoi fan.
“Davide è stato scelto perché incarna a pieno i valori del brand STP®. Il suo tone of voice amichevole e diretto e la sua grande esperienza e conoscenza del mondo dei motori fanno di lui un personaggio molto autorevole e credibile” ha affermato Raffaele Libroia, Brand Manager STP® Italia. “Questi suoi punti di forza rappresentano il perché la sua fan base sui social sia in continua crescita, aspetto sicuramente non secondario per riuscire a dialogare anche con il mondo dei giovani che rappresentano i nostri consumatori del futuro”.
Con la scelta di Valsecchi, STP® corrobora anche in Italia la sua storica presenza nel mondo delle corse automobilistiche. Un feeling che dura da 50 anni e affonda le sue radici nel 1969, quando con la STP® Special Mario Andretti vinse la Indianapolis 500. Pochi anni dopo il brand farà il suo ingresso nel circuito Nascar® sponsorizzando il leggendario pilota Richard Petty e nel 1982 tutte le auto partecipanti alla Daytona 500®, la gara più importante del campionato Nascar®, usarono i prodotti STP®.
“Davide Valsecchi raccoglie un importante testimone, e noi siamo sicuri ne sarà assolutamente degno” conclude Raffaele Libroia, Brand Manager STP® Italia.