YAK Agency al fianco di Südtirol Dolomiti Superbike

164

Produzione di contenuti fotografici e video, gestione della relazione con gli sponsor per la comunicazione digital e Social Media Management in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) sono le attività che YAK Agency ha curato per Südtirol Dolomiti Superbike per il secondo anno consecutivo, in occasione della 25° edizione di una tra le più grandiose competizioni di mountain bike d’Europa.

È partita sabato 13 luglio da Villabassa, nel cuore delle Dolomiti, la gara che ogni anno dal 1995 coinvolge oltre 4500 bikers tra professionisti della mountain bike e ciclisti amatoriali, provenienti per questa edizione da 42 nazioni nel mondo, comprese Australia e Mozambico. Gli atleti hanno potuto scegliere tra due percorsi, impegnativi ma unici nel loro genere: di 113 km e 3.357 metri di dislivello, e di 60 km con un dislivello di 1.785 metri.

YAK Agency ha curato la comunicazione social dell’evento nei mesi di preparazione alla gara, con un duplice mandato. In ottica di marketing e comunicazione, l’agenzia ha lavorato su brand awareness, promozione delle iscrizioni, valorizzazione delle sponsorship dell’evento e coordinamento degli efforts degli enti di promozione del territorio. Dal lato event management, YAK Agency ha gestito i canali di comunicazione per fornire agli atleti tutte le informazioni tecnico-organizzative (hospitality, merchandising, programma) e presentare i top riders in gara.

Durante la competizione, il team di YAK Agency ha raccontato live lo svolgimento della corsa e di tutti gli eventi collaterali in programma (come lo Junior Trophy, la gara di mountain bike riservata ai giovanissimi tra i 3 e i 16 anni d’età). Giornalisti, fotografi e videomakers dell’agenzia hanno raccolto storie e testimonianze dei protagonisti e creato contenuti esclusivi sui campioni (Martin Stošek e Mara Fumagalli vincitori della 113 km) e sugli ospiti presenti alla gara (tra gli altri, Renato Di Rocco Presidente della F.C.I., Federazione Ciclistica Italiana).

È una grande soddisfazione continuare a curare la comunicazione di una gara così spettacolare e di un evento storico che coinvolge e appassiona moltissimi players.” – dichiara Marco Dalla Dea, Managing Partner & PR Director di YAK Agency – Ancora una volta, il team ha accolto la sfida con entusiasmo e ha lavorato in sinergia con gli sponsor della manifestazione e gli enti del territorio per il coordinamento degli efforts di comunicazione, confermandosi un punto di riferimento per right holders, brand ed atleti di eventi sportivi” .