Onlife: la nuova campagna Tiscali

184

Da oggi online la nuova campagna teaser Tiscali Onlife, ideata e prodotta dall’agenzia creativa Beulcke+Partners.

Tiscali presenta il nuovo posizionamento, che racchiude il senso della contemporaneità e della legacy della propria storia: onlife. Online e offline, senza confini. In life.

Diffusa principalmente sui social e in radio, la campagna si compone di spot per il web che ruotano attorno a un commercial teaser dedicato alla nuova offerta UltraInternet Fibra 1 Giga. Lo spot racconta una giornata onlife: gli impegni, i piaceri, il lavoro, i momenti di relax e gli amori nella giornata di una donna, scanditi dalla narrazione che scorre come una url sotto le immagini della nostra vita onlife. Dal nuovo brand concept alla creatività, dalla produzione degli spot al digital media planning, B+P ha gestito la realizzazione della campagna Tiscali.

“La comunicazione sta cambiando, anzi è cambiata ormai; non è più intermediata, è diretta e crossmediale. Non c’è più online e offline, ma tutto è onlife, come ci racconta il nostro advisor Luciano Floridi. Un processo iniziato tempo fa, ma che come Beulcke+Partners abbiamo tradotto in un modo completamente diverso di fare comunicazione. La nostra proposition parla chiaro: “Strategie di comunicazione e storytelling per brand, valori e prodotti. Con ogni mezzo, ogni strumento, per ogni canale.” – spiega Alessandro Beulcke, CEO di Beulcke+Partners Per Tiscali abbiamo pensato dunque a una campagna dinamica, che raccontasse in maniera semplice come con una vita sempre onlife, sia necessario avere partner sempre più affidabili e al passo con i tempi, come Tiscali. L’azienda sarda è, infatti, uno dei rari casi di azienda onlife, e cioè attenta alle evoluzioni del mercato e capace di offrire servizi in linea con le nuove esigenze dei clienti. La nostra agenzia ha curato, in tempi record, tutti gli aspetti e i dettagli di quella che si confermerà come un’operazione di comunicazione ed engagement di successo.”.

Il teaser è pensato per la promozione estiva e sviluppato appositamente per un lancio sui canali social, attraverso una piattaforma ad altissima performance basata su un algoritmo proprietario sviluppato da 3VA, agenzia di online planning, partner di Beulcke + Partners, e con una campagna radio. Pianificata su un periodo di tre settimane, la campagna sarà localizzata su tutto il territorio nazionale e viaggerà su Youtube, Facebook, Instagram e le principali emittenti radio.

Credits:

Agency: Beulcke+Partners

Executive Creative Producer: Enrica de Biasi

Creative Director: Gianluca Barbero

Creative Team: Patrizio Marini & Lorenzo De Rita

Regia: Andrè Guidot

Editing & Post Production: Luigi Dallariva

Stop Motion: Stefano Bertelli

Audio: Estra Digital

Post Production Supervisor: Marcello Buffa

Music: Roberta Di Mario

Beulcke+Partners

Onlife communication