Il brand Sole farà risplendere i quartieri spagnoli a Napoli

152

MKTG, agenzia di lifestyle marketing del Gruppo Dentsu Aegis Network, realizza a Napoli per Sole l’installazione “Cromie – I Colori del Sole, dallo Zenit al Tramonto” che, in collaborazione con l’artista e artigiano Salvatore Iodice, farà risplendere, dal 12 al 14 luglio, Vico Due Porte a Toledo nei quartieri spagnoli.

Il brand di Reckitt Benckiser, leader nella produzione di beni di largo consumo nei settori della salute, igiene e pulizia della casa, ha affidato questo progetto innovativo a MKTG prendendo ispirazione proprio dalla città partenopea e dalle sue tradizioni per sorprendere e celebrare l’intrinseca bellezza.

MKTG ha creato per Sole l’installazione insieme all’artista partenopeo Salvatore Iodice da via Toledo in tutto Vico Due Porte, trasformando un centinaio di camicie bianche, icona della nuova campagna pubblicitaria, in vere e proprie tele sulle quali far risplendere tutti i colori del sole: dal giallo forte e intenso del mezzogiorno fino ai toni rossi e indaco del tramonto, dipingendo un vero e proprio calar del sole che si addentra nei vicoli dei quartieri spagnoli.

È stato scelto Salvatore Iodice perché, attraverso la sua arte, ha contribuito a numerosi progetti sostenibili, in linea con la mission di Sole che, oltre a prendersi cura dei capi di tutta la famiglia, si è data la missione di valorizzare le cose semplici e sensibilizzare all’uso coscienzioso delle risorse.

Il Gruppo Mario Mele & Partners, l’agenzia milanese indipendente che si occupa di sviluppare progetti di comunicazione, supporta con le media relation questa iniziativa di marketing territoriale e coinvolge i media locali napoletani, che potranno assistere all’inaugurazione ufficiale venerdì 12 luglio.

Simple Agency, agenzia di Digital Marketing del Gruppo Dentsu Aegis Network, cura la strategia di comunicazione digitale per Sole con un’attività di branded content in collaborazione con Fanpage.