La7 in crescita sulle piattaforme digital

129

Performance molto positive si registrano anche per le piattaforme digital nell’ultima stagione televisiva.

Infatti, da settembre 2018 a giugno 2019 sono stati ben 26 milioni di browser unici sui siti web La7 pari a un +32% rispetto al periodo omologo dell’anno precedente; 384 milioni di visualizzazioni de La7 e i suoi programmi tra le proprie piattaforme digital La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it, app TGla7, e i canali La7 su YouTube, +32% vs stagione precedente; e 226mila download dell’app TGla7, +41% in un anno.

La7 è leader anche sui social per l’area Talk e News con consensi sempre più ampi. Si registrano infatti oltre 4,1 milioni di fan dei profili della Rete e dei suoi programmi attivi su Facebook e Twitter, con 576 milioni di visualizzazioni dei post e dei tweet nell’ultima stagione Tv, +13% rispetto al periodo omologo dell’anno precedente, e più di 9 milioni di interazioni social, pari a +83%.

Tra le tante novità della stagione di La7, la nuova offerta digital della Rete.

Un sito – www.la7.it – completamente rinnovato per fornire una nuova modalità di visione, sia da desktop che da mobile, dei programmi La7 e La7d in “diretta streaming” e “on demand”.

Elemento centrale, la nuova home in continuo aggiornamento per seguire in tempo reale i principali fatti di attualità e cronaca, e per ripercorrere le storie, rivedere i volti e ascoltare i racconti di chi sceglie La7 per far sentire la propria voce.

Un’offerta che – in occasione del prossimo palinsesto – si arricchisce anche di contenuti d’eccezione per la prima volta “free” sul web. Infatti La7 ha acquisito i diritti di catch-up di Grey’s Anatomy. Per chi non riuscirà a vederli in tv, gli episodi della nuova stagione saranno visibili per tutta la settimana anche on demand.