Trainline rafforza la sua presenza nel mercato italiano

163

A fronte di una consultazione internazionale, Trainline, app leader in Europa per i viaggi in treno e pullman, ha assegnato a DUDE UK – hub internazionale di DUDE le attività di comunicazione per il 2019 in Italia. L’agenzia si conferma quindi il partner ideale per accompagnare brand globali nel rafforzare la loro presenza localmente.

La campagna, finalizzata a far conoscere ai consumatori italiani l’app e le sue funzionalità, è incentrata su un insight semplice e tra i più attuali: esiste un’app per tutto.

Esiste un’app per ascoltare musica, guardare serie TV, prenotare l’appartamento delle vacanze, ordinare il pranzo, fino a quelle per trovare la propria metà della mela.

Trainline è l’app per confrontare le soluzioni di viaggio e i prezzi di treni e pullman e per acquistare comodamente i biglietti, direttamente da app, qualunque sia la compagnia che offre il servizio.

La campagna è on air a partire da giugno in DOOH nelle principali stazioni ferroviarie e metropolitane di Roma, Milano e Torino e nello stesso periodo anche sui principali canali social e web; previsto inoltre uno spot radio pianificato su Spotify.

Curro PiquerasECD DUDE UK – dice della campagna: “A volte, semplicità e buon senso sono gli strumenti creativi più forti a nostra disposizione. L’idea di rapportare Trainline ad app e categorie di app che gli italiani già amano, per far capire come funziona, ci è parsa naturalmente la strada da intraprendere. E’ l’inizio di un viaggio con il brand, che siamo sicuri darà vita a creatività sempre fresche e sorprendenti”.

Marion de RobillardHead of Brand di Trainline – aggiunge: “Siamo molto felici di lavorare con DUDE. L’esperienza del team su brand leader di mercato e il loro innovativo approccio creativo li rende un ottimo partner per rafforzare il posizionamento di Trainline di app leader in Europa per i viaggi in treno e pullman. Il concept creativo ideato dall’agenzia è un fit perfetto per il nostro brand e tono di voce”.

TRAINLINE Credits

Marion de Robillard – Head of Brand

Georgie Burks – EU Brand Manager

Alessia Coletta – EU Sr Social Media Manager

DUDE UK Credits

Francesca Spitali – UK Country Manager

Livio Basoli – CCO

Lorenzo Picchiotti – CCO

Curro Piqueras – Executive Creative Director

Federica Nanni – Creative Strategy Director

Marco Ontano – Senior Art Director

Cecilia Rocchetta – Copywriter

Giulio Pierrottet – Art Director

Giulia Borina – Senior Account Manager

Carlotta Tamassia – Account Manager

Matteo Pecorari – Integrated Production Director

Andrea Italia – Producer

Claudia Ammassari – Producer