Francesco Giovagnoni nuovo AD di Campo Marzio

Campo Marzio, storico brand romano specializzato in accessori per il viaggio, articoli regalo, di design e per la scrittura, preziose proposte stationery, ha nominato Francesco Giovagnoni nel ruolo di Amministratore Delegato.

Manager di lunga esperienza nel settore Luxury e Fashion, maturata in posizioni di rilievo in gruppi internazionali come Sara Lee, Bulgari e Damiani, Giovagnoni avrà il compito di consolidare lo sviluppo dell’azienda. Secondo la visione del nuovo Ceo, il riposizionamento del brand deve necessariamente prevedere una significativa revisione delle strutture organizzative, la riqualificazione e ottimizzazione delle rete distributiva, la ridefinizione delle strategie digitali.

“Ho accolto con entusiasmo la sfida di guidare Campo Marzio perché questo è un momento decisivo per la storia del brand e ci sono tutte le premesse per fare qualcosa di importante, a partire dalle risorse a disposizione, prima fra tutte quelle umane, che mostrano un attaccamento all’azienda incredibile. Abbiano tracciato le linee guida di un piano aziendale a lungo termine che, guardando fino al 2022, punta sull’attenzione alle persone, sulla qualità dei prodotti e sull’heritage del marchio con l’obiettivo di raccogliere le sfide del mercato internazionale e della digitalizzazione. Queste linee sono già state condivise da tutti i soci e il piano industriale che ne scaturirà sarà supportato dalla solidità del gruppo Buffetti, di cui il brand fa parte”, ha commentato Francesco Giovagnoni.

“Omnicanalità, digitalizzazione, internazionalizzazione, ma anche efficienza di processo e superamento del concetto di stagionalità sono i punti fermi di questo piano di sviluppo che ha lo scopo di migliorare progressivamente la redditività aziendale. È una crescita sostenibile che si basa su tre assi fondamentali: la creazione di una nuova piattaforma digitale integrata, l’internazionalizzazione attraverso i Travel Retail e i Department store più qualificati, il consolidamento del progetto multi-channel e O2O”, ha aggiunto il nuovo Ceo.