Nuovo piano di advertising per Haier

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Haier, marchio numero uno al mondo sul mercato dei grandi elettrodomestici per il decimo anno consecutivo*, prosegue la politica di investimenti in comunicazione che, per il secondo semestre del 2019, punta a coinvolgere a 360° il consumatore, tramite una più larga visibilità ed una maggiore prossimità.

Un rafforzamento della presenza digital e social, attraverso un’intensificazione della comunicazione sui canali Facebook e Instagram del brand.

Anche la videocomunicazione offline avrà un ruolo primario nella strategia di questa seconda metà dell’anno, a partire dal 24 Giugno è partita la rotazione video nelle stazioni ferroviarie di tutta Italia comprese e le stazioni metro di Milano, Roma e Brescia.

Il cuore del nuovo piano di comunicazione integrata, sarà la presenza strategica in tre selezionatissimi centri commerciali come Il Centro di Arese, Euroma 2 a Roma e Orio Center di Bergamo. La formula scelta è quella del pop-up shop in galleria, uno spazio all’interno del quale i consumatori potranno vivere in prima persona i vantaggi della qualità e del design dei principali prodotti del marchio Haier.

L’obiettivo è far vivere l’esperienza Haier in un ambiente disegnato per essere in armonia con il brand per toccare con mano la qualità premium delle soluzioni di refrigerazione e lavaggio, come l’innovativa lavatrice a doppio cestello Haier Duo, l’eleganza in acciaio e vetro del frigorifero combinato Haier Iconic Glass, senza dimenticare le cantine vino e la rivelazione di quest’anno che sarà presentata a Settembre: la lavasciuga Super Drum per risultati professionali di lavaggio e asciugatura direttamente a casa propria.

“Gli elettrodomestici Haier risultano sempre più una prima scelta, giustificata dalle ottime prestazioni e dall’affidabilità ritrovate nei nostri prodotti. Per noi quindi è fondamentale posizionarci come marchio di riferimento premium. Coerentemente con la filosofia che da sempre guida i nostri successi e che ci spinge alla vicinanza con il consumatore per intercettarne aspirazioni e bisogni, abbiamo deciso di puntare su un tipo di comunicazione che privilegiasse la prossimità fisica”, ha detto Alessio Villa Country Manager di Haier Italia, commentando le strategie di comunicazione offline. “Già dalla metà di giugno, per esempio, siamo presenti nel centro commerciale di Orio al Serio, a Bergamo, uno dei più importanti di Italia, con una selezione dei nostri 4 prodotti top di gamma, e questo ci ha permesso di registrare un’ottima affluenza sin dalla prima settimana di attività. Infine nell’ottica di aumentare la visibilità del marchio è stata anche individuata una location selezionata nel centro di Milano per l’attività di affissione”, ha poi concluso.