Seigo Kinugawa 
CEO dell’Industrial Automation Business in Europa di Omron

Seigo Kinugawa è stato nominato nuovo CEO dell’Industrial Automation Business dell’area EMEA di Omron in seguito al pensionamento di Hiroyuki Usui. Kinugawa, 53 anni, è entrato in Omron 30 anni fa come sales engineer a Nagoya concentrandosi sul settore automobilistico, e da allora ha ricoperto diverse posizioni in ambiti quali vendita, assistenza e pianificazione all’interno dell’azienda. Kinugawa porta con sé una prospettiva globale esclusiva con oltre 10 anni di esperienza fuori dal Giappone, tra cui Asia, USA ed Europa. Più di recente, ha lavorato come Senior General Manager della divisione Strategic Planning, Industrial Automation Business presso la sede di Kyoto (Giappone) di Omron Corporation.

Sono davvero onorato di questa responsabilità, ed entusiasta di assumere questo ruolo in Europa, soprattutto in questo periodo di rapida innovazione e cambiamento,” commenta Seigo Kinugawa. “Dare risposta alle esigenze sociali attraverso l’innovazione è la nostra ragion d’essere fin dalla fondazione nel 1933. Portiamo innovazione nei processi di produzione attraverso la materializzazione del nostro concetto di “innovative-Automation!”, a vantaggio della società.

Kinugawa continua: “Negli ultimi due anni abbiamo aumentato del 10% il numero di dipendenti nelle vendite e nell’assistenza, e aperto nuovi innovation lab in tutta Europa, prova della fattibilità di questo concetto. Con queste risorse locali possiamo creare soluzioni in collaborazione con i nostri clienti, per soddisfare le loro esigenze in particolar modo nel settore automobilistico, alimentare e farmaceutico. Siamo pronti a rispondere alle mutevoli sfide della società, sia per la nostra esperienza e missione, sia per le nostre recenti innovazioni attraverso le tecnologie Sensing & Control + THINK” conclude Kinugawa.

Oltre al ruolo di CEO dell’Industrial Automation Business dell’area EMEA, Kinugawa ricopre anche la posizione di Managing Executive Officer presso Omron Corporation. Opera nella sede europea di Omron Europe a Hoofddorp, Paesi Bassi, e risponde al signor Miyanaga, presidente dell’Industrial Automation Company di Omron Corporation.