Spot TV e affissioni per le nuove cialde Kimbo

158

Al via due nuove campagne dedicate al lancio della nuova linea di cialde compostabili Kimbo: un prodotto 100% rispettoso dell’ambiente, a conferma di una sempre maggiore attenzione da parte dell’Azienda verso le tematiche ambientali.

L’involucro delle nuove cialde è infatti realizzato con una speciale carta che consente lo smaltimento direttamente nell’organico e avviate in tal modo ai centri di compostaggio per essere trasformate in fertilizzante naturale per il terreno. Un circolo virtuoso che dona nuova vita ai rifiuti, trasformandoli in una materia prima utile per un nuovo ciclo produttivo.

Le nuove cialde, che hanno ottenuto la certificazione OK Compost dall’ente TUV Austria, presentano anche un packaging eco-friendly: l’astuccio della confezione può, infatti, essere smaltito nella carta, mentre la busta dell’incarto nella plastica.

A supporto del lancio di questa nuova linea è prevista la messa in onda di spot TV dedicati sui principali canali televisivi e un’impattante campagna di affissioni, volte a sensibilizzare i consumatori verso una scelta più attenta ai temi di sostenibilità ambientale.

Il nuovo spot TV andrà in onda dal prossimo 30 giugno fino al 20 luglio. La linea verrà presentata dalla talentuosa attrice Serena Autieri, la testimonial Kimbo che con il brand condivide l’amore per il caffè, oltre alle origini partenopee.

Lo scenario di questa campagna è una cucina calda e avvolgente, nella quale Serena Autieri svela ai telespettatori come preparare un caffè buono come quello del bar, utilizzando le nuove cialde compostabili Kimbo. Un caffè gustoso e anche sostenibile, quindi doppiamente buono, come afferma la testimonial in chiusura: “Sapete perché le cialde Kimbo sono buone due volte? Perché racchiudono tutto il gusto di un caffè cremoso come al bar. E perché sono compostabili per il bene del pianeta”.

Sono previsti circa 2.500 passaggi, il 53% dei quali verrà trasmesso nella fascia oraria di prima serata, tra le 19.30 e le 23.30, distribuiti su tutte le principali reti TV: Rai, Mediaset, Mediaset Premium, Sky pay e free, Discovery, Paramount, La7 e La7d.

Il best seller di Kimbo, il Macinato Fresco, nell’inedito formato da 30 pezzi in cialde compostabili, sarà invece il protagonista della campagna affissioni, programmata dall’8 al 21 luglio, con impianti di notevole impatto visivo distribuiti in tutta la città di Napoli. Nell’immagine, Serena Autieri è ritratta in cucina, mentre è intenta a degustare un tazzina di caffè Kimbo, mentre sul tavolo compaiono le nuove cialde. Anche in questa campagna, centrale sarà il tema dell’ecosostenibilità, come sottolinea il claim: “Le cialde Kimbo sono buone anche per il pianeta”.

Oltre 410 gli impianti interessati dall’operazione, tra cui maxi ledwall, LCD collocati in metropolitana, pensiline e schermi LUX.

La campagna affissioni su Napoli, oltre alla tematica eco-friendly, sottolinea ancora una volta il legame di Kimbo con il territorio campano e con il capoluogo in particolare, enfatizzando la passione per i cittadini partenopei per l’intramontabile bevanda.   

Pensiline lux_CialdeCompostabili Low